L’arte di fare spazio nell’armadio (grazie a Foxy)

di Maria Rosa Guidi Commenta

Ognuna di noi ha il problema dello spazio nella camera da letto. “Dove metto i maglioni?”, “Come faccio a far entrare le federe nell’armadio?”, “Come posso comprimere le giacche senza rovinarle?”, etc. Insomma la lista è infinita.

Beh, da oggi chi ha problemi di spazio può dare un’occhiata a Minimize: la prima guida pratica pensata da Foxy Mega per imparare a piegare al meglio gli indumenti e creare spazio e ordine attorno a noi.
Basta andare sul sito http://foxymega.it/, scegliere un indumento e guardare il tutorial in stop motion. Imparerete le tecniche di piega, scoprirete il posto ideale nell’armadio dell’indumento scelto e molti altri segreti per creare spazio anche nella camera da letto. Tutto in poche mosse.

Non ci credete?

Come piegare una gonna


Sapevate che alcune gonne stanno meglio piegate nel cassetto? Spesso vengono appese a una stampella, ma se si deve piegare una gonna bisogna cominciare dai lati: piegarli dall’esterno verso l’interno, dividendo la gonna in sezioni più o meno uguali. Poi, continuare a piegare la gonna su se stessa, prima in verticale e poi volta in orizzontale. E il gioco è fatto.

Come piegare una giacca


Per piegare la giacca, prima riponiamola su un piano con la parte frontale rivolta verso il basso; ora, piegare le maniche verso l’interno e poi piegare la giacca a metà, dal basso verso l’alto.

Come piegare una felpa


Per piegare una felpa bisogna disporre l’indumento con la parte frontale rivolta verso il basso. Piegare le maniche verso l’interno, in modo simmetrico, facendo attenzione a non fare pieghe superflue. Di seguito piegare la felpa dal basso verso l’altro per circa la metà della sua lunghezza, e piegarla un’ultima volta lasciando fuori solo il cappuccio. Se poi si vuole chiudere in modo perfetto bisogna girarla e piegare anche il cappuccio sulla parte frontale della felpa.

E Foxy ha pensato anche alla sistemazione all’interno del guardaroba.

> LEGGI I 10 CONSIGLI PER UN GUARDAROBA PERFETTO

Ma non finisce qui. Foxy ha già previsto che vi appassionerete all’ottimizzazione degli spazi al punto da volerla impiegare anche in altri ambiti della vostra vita. Per questo ha creato una app per aiutarvi a organizzare anche gli amici di Facebook dividendoli in gruppi e collocando tra i “preferiti” quelli che occupano effettivamente un posto nella vostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>