Fashion torte nuziali, molto speciali

di Paola Perfetti Commenta

00-crewelwork-white-wedding-cake

Belle da guardare … e da indossare.

Sì perchè queste meravigliose torte nuziali sono speciali creazioni di moda e cucina.

Dedicato a chi ama il look un po’ retrò fatto di pizzi e merletti o più semplicemente a chi desidera che i fiori trionfino – con stile ed eleganza – in ogni luogo della propria festa di nozze, oggi vi proponiamo una gallery che vi farà venire l’acquolina in bocca.

E forse anche una voglia incredibile di sposarvi.

Nell’aspetto, queste torte nuziali speciali evocano lo stile degli abiti da sposa anni sessanta, quelli artigianali, preziosamente decorati a mano con appliques di cotone, floreali.

Per realizzarle, il designer Ron Ben Israel ha creato degli stampi in silicone ispirati alle appliques originali: un lavoro paziente e difficile se pensate che quelle da replicare per questi modelli sono all’incirca 25 forme di rose, pervinche, dalie, ovvero tutti i fiori preferite dalle spose per i loro bouquet, ma al contempo difficilissimi da ricreare. La loro forma, in natura, è di per sè un vero capolavoro di eleganza.

Il designer le ha saputo rappresentare in modo perfetto a partire dalla pasta da zucchero, con la quale è andato a riempire degli stampi.

Il tutto è stato poi ricoperto di strati di fondente. Sì perchè per un matrimonio di stile ed eleganza anche la torta vuole la sua attenzione, ed il suo look!

Rispondi