Festa del Papà 2013: gemelli divertenti e colorati per un regalo originale

di Sandra Rondini Commenta

Oggi è la Festa del Papà, una delle feste più tenere dell’anno perché un padre è una figura fondamentale della nostra vita, nonché il modello e il metro di paragone di tutti i nostri futuri amori. Chi può essere alla sua altezza? Ogni fidanzato ha a che fare con questo confronto schiacciante, anche se alla fine ciò che conta è essere se stessi e conquistare la propria amata per quello che si è, non perché si assomiglia a suo padre. Che regalargli in un giorno così speciale? Di certo un pensierino, come dei gemelli, ad esempio.

Se vostra madre, nonostante la crisi, è ancora ossessionata dallo shopping, sicuramente lui da anni vi starà, invece, ossessionando con l’educazione al valore del denaro che non va mai sprecato, soprattutto in tempi come questi. Quindi, perché non farlo sorridere regalandogli un bel paio di gemelli ironici e divertenti? Anche se è un uomo, in lui si nasconde sempre il ragazzo che è stato e se è stato un amante degli anni Ottanta scegliete per lui dei gemelli a forma di stereo, mangianastri, il mitico rompicapo del cubo di Rubick, le pedine del Subbuteo, con cui certo avrà giocato per ore con i suoi amici.

La mattina fatica a svegliarsi per andare a lavoro? Prendetelo in giro regalandogli dei gemelli a forma di sveglia o di caffettiera. È un ritardatario cronico? Dei gemelli-orologio perfettamente funzionanti grazie a una piccola pila dovrebbero ricordargli che il tempo non è un’opinione e che è abbastanza cresciuto per il “quarto d’ora accademico” di ritardo. Se ama uscire con i suoi amici e, nonostante metta al primo posto sempre la famiglia, ma non ha perso il gusto delle serate passate in compagnia dei suoi amici di bisboccia, fatelo sorridere regalandogli gemelli a forma di carte da poker, cavatappi, bottiglie di borra o whisky o, addirittura uno con un calice e l’altro con una bella bottiglia.

Qualche hobby in particolare? Ci sono gemelli a forma di batteria e pianoforte se ama la musica, macchina fotografica, ciak del cinema e a forma di matita se ha un temperamento artistico. Il suo sogno è staccare da tutto e tutti per una meritata vacanza? Intanto, cominciate con dei gemelli a forma di infradito che fanno subito spiaggia e ombrellone, oppure con qualcosa a forma di Vespa, alla Nanni Moretti, con quella loro idea retrò di libertà che scalda sempre il cuore, ma esistono anche gemelli a forma di aeroplanino, navi da crociera e persino timone se mai sognasse di prendersi un giorno una bella barca a vela e fare un be giro in mare coast to coast.

Tutti questi tipi di gemelli sono in vendita ad un prezzo davvero irrisorio che, raramente, supera i 30 euro, nelle migliori gioiellerie, oppure online su e-store specializzati proprio in gemelli, proprio come Sologemelos.com (tempo di consegna 24 ore), e siamo sicuri che questo piccolo gesto al vostro papà sembrerà enorme perché gli dimostrerete di conoscerlo davvero bene e, perché, ricordate che voi siete voi, ossia la sua principessa, anche se gli regala un paio di gemelli quando ogni mattina lo vede chiudersi i polsini della camicia con un classico ed economico bottone, ma nella vita non si sa mai, no? e certo si presenterà prima o poi l’occasione di sfoggiarli.

Photo Credit | Getty Images e sologemelos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>