Jeans nero, la primavera 2024 punta su questa nuova tendenza

Il jeans è un capo d’abbigliamento sempre di moda, seppur nelle sue diverse varianti, ma è davvero un must have dell’outfit sia maschile che femminile.

Per quanto concerne la primavera 2024, soprattutto per la moda donna, ecco che risulta esserci una particolarità che sta prendendo piede sempre più in ambito jeans e che senza dubbio è la tendenza di stagione.

jeans nero

Il jeans nero è il must have della primavera-estate 2024

Va bene indossare jeans per questa stagione primaverile, ma sembra proprio che a prendere il sopravvento sia il jeans nero, visto proprio come pezzo chiave da cui partire. A dispetto dei colori prettamente primaverili, quest’anno si punterà molto su questa tonalità scura in ambito jeans, ma con tantissime sfumature che potranno renderlo decisamente più originale. Non c’è infatti una tipologia che spicca sull’altra, si può insomma seguire tranquillamente il proprio stile, puntare ad esempio su jeans neri oversize o skinny, a seconda dei propri gusti.

Rispetto infatti alle tendenze degli ultimi anni, con jeans più a zampa d’elefante o stretti, a vita alta o vita bassa, questa volta si concede massima libertà d’espressione, puntando sui modelli che più piacciono. Non mancano però le varie decorazioni, infatti questi jeans neri che vedremo di moda in questi mesi, ecco che si ritrovano con fiori dipinti, ricami con strass, strappi o cuciture a contrasto.

Jeans neri più in voga del momento

Ci sono però, in modo particolare, soprattutto alcuni modelli di jeans neri che andranno per la maggiore in questa primavera 2024, scegliendoli si andrà insomma sul sicuro. Con un taglio decisamente più classico ritroviamo infatti il jeans nero con la classica silhouette a gamba dritta, con il bordo finale che può poi essere decorato con qualsiasi ricamo o applicazione. Questa tipologia di jeans è perfetta se abbinata ad una camicia con un paio di mocassini. Immancabile però è anche il jeans nero skinny, molto versatile che può essere abbinato ad una giacca anche piuttosto colorata ed una bella borsa pochette.

Come accennato in precedenza si può poi giocare molto anche sulle decorazioni, scegliere quindi non per forza un jeans nero a tinta unita, ma bensì arricchito da elementi come fiori e così via. Se da un lato abbiamo il jeans nero skinny che può piacere, dall’altro c’è chi può optare tranquillamente anche per il modello a zampa ad elefante, preferendolo quindi al primo. In quest’ultimo caso l’abbinamento perfetto è con un cardigan, scarpe Mary Jane basse e borsa a secchiello. Infine è immancabile anche la variane oversize, per chi ama una vestibilità più comoda ed uno stile decisamente più sportivo. Qui l’abbinamento perfetto è con canottiera aderente e sneakers. A voi la scelta finale.