Leighton Meester in Vionnett

leighton_vionnetLeighton Meester, la protagonista di Gossip Girl, è riuscita a sorprendere di nuovo nella sua ultima apparizione in publico nelle People’s Choice Awards del 2011 indossando un vestito grigio con stampe floreali colorate molto giovanile e informale della collezione p/e 2011 di Vionnett.

Leighton ha abbinato l’abito di Vionnet a scarpe di Brian Atwood e bellissimi orecchini di corallo color arancio e nero. Un outfit alquanto informale, considerato il tipo di evento, forse un pò fuori luogo sopratutto per la recente ufficializzazione del gossip della sua possibile contrattazione come testimonial per la campagna pubblicitaria di Missoni. Leighton è diventanta famosa grazie al suo ruolo in Gossip Girl che l’ha resa un fashion icon grazie al suo stile preppy da brava ragazza del personaggio di Blair.

Ora che è stata ufficializzata la collaborazione con Missoni, Leighton dovrebbe forse iniziare a prestare più attenzione a cosa indossare nelle sue aparizioni in pubblico perchè episodi come lo scandalo provocato indossando un vestito trasparente di Marchesa provocherebbero un problema di immagine anche alla stessa Missoni. Ma, nonostante alcuni colpi di scena che le fanno sparire momentaneamente la sua etichetta di bon ton, l’immagine creata dal sua personaggio di regina dell’Upper East Side è talmente forte che sembra vincerle tutte.

A Leigthon solo le manca di realizzare il suo sogno di diventare una cantante di successo perchè per il resto sembra essere riuscita ad ottenere di tutto, attrice in Gossip Girl e in vari film, testimonial di profumi e grandi case di moda e immagine di copertina delle più importanti riviste di moda. Leighton ha dichiarato recentemente aver rinunciato ad uscire e divertirsi per dedicarsi 100% al suo lavoro che è quello che le interessa veramente, non è stata per lei una rinuncia piuttosto una valutazione di priorità. Leighton ha anche aggiunto che non le è mai piaciuto particolarmente andare per locali notturni e che gli eventi a cui partecipa sono sempre legati a motivazioni lavorative.