Il look Urban Chic

di Federica Perrozziello Commenta

urban chic

Parlare di stile Urban Chic non è per niente roba da poco. Ormai in voga su tutte le passerelle, sembra essere lo stile per e di tutti, ma in realtà è molto più complesso ed articolato di quanto si possa immaginare. Volendo fare uno studio delle due parole di cui si compone, sicuramente potremmo letteralmente scoperchiare il così detto Vaso di Pandora.

Quindi credo che sia giusto piuttosto, fornire una panoramica dettagliata degli elementi di cui si compone in modo da riuscire a fornire i giusti mezzi e gli spunti appropriati per chi fosse interessata, ma poco addetta ai lavori. Questo trend, ormai impazza tra tutte le dive di Hollywood e le donne metropolitane di tutto il Mondo, perchè ognuna può, secondo le proprie tasche, i propri gusti ed utilizzando ciò che offre il proprio guardaroba, creare abbinamenti sempre diversi ma incredibilmente cool e glamour. Pezzi fondamentali sono, senza dubbio, i jeans o i pantaloni a sigaretta, da abbinare  ad un top in chiffon o con un mini dress, il tutto corredato da giacca in pelle o trench a seconda delle esigenze climatiche.  

Per le meno pratiche del pantalone, consigliati sono i vestiti al ginocchio con tacco relativamente comodo da sveltire con un foulard fantasia o un cappello assolutamente chic. Un must è la variabilità e la coesistenza di molteplici tessuti e fantasie, il tutto organizzato in modo ordinato ed equilibrato. Il risultato sono degli accostamenti comodi, ma ricchi di stile e personalità che possono adattarsi a tutte le possibili situazioni o esigenze che possiamo incontrare lungo la nostra giornata on the road. La semplicità, e la vestibilità sono due punti cardine su cui ruota il gioco creativo che crea questo stile e che lo rende così appetibile. La cura del dettaglio è assolutamente essenziale perchè sono i particolari a rendere chic un abito o l’intera composizione. A voi il gioco, quindi, sbizzarritevi senza dimenticare i consigli qui riportati.

Wildfox Over-Sized Love Potion Tee in Nude
$93 – shopthetrendboutique.com
Screen print tee »

Nero Camoscio Pumps
379 EUR – veryeickhoff.com
Flat shoes »

Sleeve Laptop Case
$1,195 – kirnazabete.com
Sang A bags »

Stone Darkness Bangle Set
$98 – intermixonline.com
Leather bangle »

House of Harlow 1960 Sunglasses in Black
$125 – shopthetrendboutique.com
Gold shades »

MAC ‘A Tartan Tale’ Dazzleglass
$18 – nordstrom.com

SILENCE IS GOLDEN 2 LOVES TEE (WOMENS)
101 AUD – thegrandsocial.com.au

The Sartorialist
thesartorialist.com

Rispondi