Maserati by Ermenegildo Zegna, 100 esemplari di pura eccellenza Made in Italy

di Redazione Commenta

Moda e motori: sembrerebbe che i due mondi siano davvero molto distanti e quasi antitetici tra loro. Ma non è affatto così: il lavoro di design che c’è dietro un’automobile somiglia, per certi verso, a quello dei creativi della moda. Zegna e Maserati, in quest’ottica, si uniscono in un binomio di pura eccellenza Made in Italy.

Linee pure, sensuali, accattivanti, avvolgenti: non stiamo parlando di un abito Haute Couture, ma di un’automobile: le Maserati, da sempre, sono riconosciute come simbolo di lusso ed eleganza senza pari. Immaginatevi uno dei modelli della casa automobilistica con il valore aggiunto della creatività di uno stilista famoso per il suo impeccabile su misura come Ermenegildo Zegna: da uno sposalizio simile non può che nascere una partnership di pregio ed eccellenza ineguagliabili.

L’accordo ha durata triennale e prevede molte interessanti tappe creative: nel 2014, per il centenario della Maserati, verrà lanciata l’ammiraglia Quattroporte by Ermenegildo Zegna, interpretata con i colori, i tessuti (realizzati dallo storico Lanificio Zegna di Trivero) e gli stilemi tipici del famoso designer di moda lusso maschile. L’automobile verrà prodotta in soli 100 esemplari e gli acquirenti potranno anche beneficiare di una serie di accessori limited prodotti da Zegna per ciascun esemplare.

Nel 2015 il catalogo Maserati sarà impreziosito dalle propste di customizzazione firmate Ermenegildo Zegna, mentre il 2016 vedrà protagonista ilsu misura dello stilista, che lo ha reso celebre in tutto il mondo: verrà affrontato il tema della personalizzazione luxury dell’automobile sulla base di un approccio ancora più esclusivo e sartoriale. Il designer Zegna commenta entusiasta lo storico accordo:

Entrambe le aziende sono accomunate da una storica tradizione industriale e sono conosciute nel mondo come portabandiera del made in Italy. Essere di nuovo insieme, in occasione del centenario di una delle più prestigiose case automobilistiche del mondo, è per noi un motivo di grande onore e di orgoglio.

Photo Credit| Pagine Ufficiali Facebook Ermenegildo Zegna e Maserati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>