Milano capitale dello shopping: aperture nuovi negozi

di Redazione Commenta


Milano si conferma sempre più capitale della moda e dello shopping. Non a caso infatti le migliori griffe puntano sulla città meneghina per aprire nuovi showroom e punti vendita, dimostrando a buyer internazionali e in generale a tutti i potenziali clienti di essere presenti sulla piazza che conta con le loro ultime collezioni.

In questi ultimi giorni infatti il brand di abbigliamento femminile Piazza Sempione ha annunciato l’apertura di un corner presso la Rinascente di piazza Duomo. La location in questo caso è davvero significativa in quanto il nuovo flagship del marchio lombardo si trova in un punto strategico della città, all’interno del department store italiano per eccellenza dove passano la maggior parte di turisti nazionali e internazionali.

Si trova in tutt’altra zona invece il nuovo showroom dei marchi di abbigliamento Re-Hash e C+Plus che fanno capo all’azienda abruzzese F.G. 1936. Il nuovo punto vendita è collocato infatti in via Morimondo 2/A, una via molto nota agli amanti della moda non solo Made in Italy: qui sono presenti molti loft adibiti a showroom quali affascinanti vetrine di brand di classe. Quest’area è comunque a due passi dal centro e nei pressi dei famosi Navigli milanesi, popolatissimi di locali e di gente soprattutto nel weekend all’ora dell’aperitivo!

Il mese di luglio è stato ricco di aperture ma anche giugno è stato un mese molto movimentato per la città viste le sfilate di Milano Moda Uomo. In concomitanza dei runaways infatti, Pal Zileri, brand storico di abbigliamento maschile con sede nel vicentino, ha aperto uno showroom in corso Matteotti 9, proprio nei pressi del famoso quadrilatero della moda. Lo spazio multifunzionale di 500 mq verrà adibito, oltre che alla vendita delle ultime collezioni, anche alla presentazione di libri, mostre d’arte ma anche utilizzato per organizzare eventi culturali.

E infine Herno ha annunciato l’apertura a breve del suo primo monomarca proprio in via della Spiga. L’apertura dello showroom del brand sportivo lombardo è previsto a settembre 2012, probabilmente in una delle giornate clou di Milano Moda Donna.

 

Photo credits | ho visto nina volare via Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>