Gilli apre una boutique a Torino

Gilli, brand italiano che produce borse ed accessori in pelle sapientemente ideate da Giulia Ligresti, ha recentemente aperto il suo terzo negozio monomarca. Dopo l’apertura in via Spiga, 5 – importantissima via di Milano che rientra nel Quadrilatero della Moda insieme a via Montenapoleone, via Manzoni e Corso Venezia e l’apertura capitolina nella centralissima Piazza di Spagna, 1; Gilli apre il suo terzo monomarca a Torino, in via Roma, 86.

Via Roma è una strada di torino votata completamente allo shopping: quasi nessun passo carrabile per dra vita a una serie di portici dove numerosi sono i marchi prestigiosi e i negozi d’alta moda presenti. Probabilmente perchè via Roma è considerata da un punto di vista strategico una condizione ottimale, unendo Piazza Castello alla stazione di Porta Nuova e Piazza Carlo Felice a Piazza San Carlo.

E proprio Piazza San Carlo è nelle immediate vicinanze del nuovo store di Gilli che si sviluppa in tre piani con un bellissimo ingresso realizzato con una grande vetrata. All’interno un ascensore tutto in cristallo porta agli ambienti finemente arredati in mogano.

Per l’inaugurazione della nuova apertura Gilli ha voluto organizzare un cocktail party dove l’artista Fabrizio Bixio Braghieri ha riproposto l’istallazione semipermanente Distese in fiore, similmente a quella presente già a Milano.