E’ Nicolas Ghesquière il successore di Marc Jacobs alla direzione creativa di Louis Vuitton

di Redazione Commenta

Trovato il sostituto di Marc Jacobs. Lo stilista che per 16 lunghi anni è stato a capo della direzione creativa di Louis Vuitton ha dato le sue dimissioni qualche tempo fa e solo in queste ore si è avuta la conferma ufficiale che il suo successore alla direzione della maison francese sarà lo stilista francese Nicolas Ghesquière.

Marc Jacobs ha detto addio alla famosa casa di moda francese con una bellissima sfilata alla Settimana della Moda di Parigi per potersi dedicare con maggiore attenzione alla sua personale casa di moda e al suo posto la maison, che fa parte del gruppo LVMH, sceglie uno stilista europeo, considerato da tutti come una delle più sfavillanti promesse del mondo della moda.

A soli 25 anni, infatti, Nicolas Ghesquière fa il suo ingresso trionfale nel mondo della moda debuttando direttamente alla direzione creativa di Balenciaga, marchio che è riuscito a risollevare dopo le performance non sempre brillanti che la maison ha fatto registrare dopo la scomparsa del suo fondatore Cristobal.

Louis Vuitton è sempre stata per me simbolo di lusso avanguardia e sperimentazione – si legge nel comunicato stampa che Luois Vuitton ha diramato per dare la notizia dell’avvenuto passaggio di consegne con effetto immediato. Sono molto onorato dell’importante incarico che mi è stato affidato e orgoglioso di far parte della storia di questa grande maison, con cui condivido valori e visione. Sono pronto ad unirmi al team per costruire insieme il futuro della maison, preservando il suo prezioso patrimonio.

Il debutto di Nicolas Ghesquière avverrà a marzo 2014 con la presentazione della sua prima collezione donna alla Settimana della Moda di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>