Parigi Fashion Week P/E 2014, l’ultima sfilata di Marc Jacobs per Louis Vuitton

di Redazione Commenta

La notizia è stata confermata proprio in concomitanza con il più importante appuntamento parigino della moda. Marc Jacobs, dopo 16 ani di onorata carriera, lascia Louis Vuitton per tornare a New York, dove ad attenderlo ci sono le sue linee di moda.

Così una delle voci più importanti ed originali del panorama della moda mondiale lascia l’Europa e torna in patria, chi sarà il prescelto alla direzione creativa della maison francese? Le prime indiscrezioni danno per certo già il nome di Nicolas Ghesquiere, ex direttore artistico di Balenciaga.

Ancora tutto da decidere, comunque, e nonostante la notizia che ha lasciato tutti sbalorditi, l’attenzione è stata catalizzata dalla splendida collezione che lo stilista statunitense ha portato sulle passerelle della Settimana della Moda di Parigi. Il nero il colore dominante, le atmosfere sono dark e funeree e altrettanto moderne.

Le modelle sfilano intorno ad una fontana in sottoveste e jeans, unico tocco di ‘colore’ ad una sfilata altrimenti completamente nera, che lo stilista ha dedicato alle trenta donne che lo hanno sempre ispirato.

Foto | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>