Lo stile casual chic dei tre belli di Gossip Girl

Spread the love

gossip-girl-tre-belliPenn Badgley, Chace Crawford e Ed Westwick, i tre attori protagonisti di Gossip Girl, condividono, oltre alle scene della serie, anche una tendenza comune: i tre infatti hanno adottato per la loro vita privata fuori dallo schermo televisivo lo stile casual chic.

Giacca di pelle, t-shirt, jeans e sneakers per un look 100% urban anche se, sotto sotto, ogni outfit è il risultato di un’estrema cura e attenzione al dettaglio. Quando l’occasione lo richiede alla giacca in pelle si sostituisce una giacca da completo più formale, spezzata comunque da pantaloni casual. Inoltre, ad accumunare i tre belli di Gossip Girl, sono la barba e il pizzetto, a prima vista l’effetto ottenuto è quello di un look trasandato mentre in realtà è il risultato di vari momenti passati davanti allo specchio. La barba di due giorni strategicamente perfetta, quella che dona un’aspetto informale e sexy sembra essere stata una scelta comune dei tre attori.

Dan Humphrey, Nate Archibald e Chuck Bass, i tre personaggi interpretati dagli attori, nel set di Gossip Girl hanno un look completamente differente l’uno dall’altro. Eric Daman, lo stilista della serie, si è sbizzarito dando ad ognuno lo stile che meglio identifica la psicologia del personaggio. Dan Humphrey è sicuramente il meno pretenzioso, look molto casual che ben rappresentano il suo status sociale, del resto lui non è un membro dell’Upper East Side.

Chuck Bass rappresenta il suo opposto, eccentrico e stravagante, anche se sempre ben vestito riuscendo a sottolineare in tutte le occasioni la sua importanza economica nei suoi look. Nate Archibald è la via dei mezzo tra i due, un ragazzo per bene dell’alta società con camicie e polo ma mai troppo stravagante sempre perfettamente coerente con il contesto e mai fuori le righe.

Lascia un commento