Tatuaggi ali: significato e design

di Redazione Commenta

tatuaggi-aliI tatuaggi ali sono un modo molto bello e significativo per esprimere l’amore verso la libertà. Sono anche un modo per ricordare qualcuno che non c’è più e mostrare agli altri la tua fede spirituale. Ma sono anche un modo per ricordare la capacità di superare la paura, gli ostacoli e tutto ciò che la vita ci mette di fronte. Sono moltissimi i significati che un tatuaggio ali si porta dietro, tutti molto profondi e intensi.

Parliamo di uno stile che coinvolge una varietà molto grande di esseri alati; per esempio angeli, volatili e persino insetti. Ciò rende il tatuaggio anche un modo per mostrare affinità con una determinata creatura. È particolarmente indicato per chi nutre un profondo amore verso la natura e per le sue creature e può fornire un design unico e particolare.

Un tattoo di questo genere può variare in termini di dimensioni, di colore e di design. Cerca, quindi, di prestare attenzione e di lavoraci sodo. Comunica spesso con il tuo tatuatore di fiducia e non aver paura di raccontargli tutto, anche le esperienze che ti hanno portato a desiderare di imprimerti sulla pelle un disegno così importante. In questo modo, sarai certo che il significato che desideri portare con te sarà quello che trasparirà a lavoro concluso.

Tatuaggi ali: significato

La miriade di diversi modelli possibili per i tatuaggi ali rende i potenziali significati quasi illimitati. Spesso solo chi lo indossa conosce il vero significato del tatuaggio ed è così tanto forte che non ama rivelarlo. Alcuni dei significati più comuni relativi a un tatuaggio di ali sono:

  • il ricordo di una persona cara passata a miglior vita
  • perdita di una persona amata a causa del cancro al seno (approfondimento nel paragrafo successivo)
  • affinità con la natura
  • collegamento alla guida animale
  • perseveranza
  • fede religiosa
  • amore
  • libertà
  • adattabilità
  • metamorfosi
  • eredità ancestrale

Varianti

Sono molte le varianti dei tatuaggi ali che possono essere effettuate, ognuna con il proprio significato distinto. Con una tale varietà di disegni tra cui scegliere, sono un tatuaggio perfetto sia per un uomo che per una donna e stanno bene su un design di grandi e piccole dimensioni. Per esempio, stanno molto bene sulla caviglia.

Tatuaggi ali di angelo

Il sito TatuaggiStyle ci mostra come a volte il disegno più semplice sia anche il migliore. Un design ad ali d’angelo è completamente personalizzabile al fine di riflettere la propria personalità, le lotte della vita quotidiana e la sofferenza della perdita di una persona amata, per portarla sempre con sé e sopire quel dolore dovuto alla sua mancanza.

Un tatuaggio ali d’angelo che ricopre l’intera parte posteriore del corpo può simboleggiare la connessione e la correlazione con le creature celesti. Una coppia di ali di dimensione ridotte posizionate in luoghi discreti può indicare il legame con il proprio angelo custode.

Ali di angelo con alone

Chiedere tatuaggi ali d’argento con un alone posizionato in cima è un modo per onorare la memoria di una persona che non c’è più e ricordare la sua salita al cielo come angelo. Questo tatuaggio, anche se apparentemente semplice nel suo complesso, può diventare molto personale se si aggiungono le iniziali o il nome della persona al di sotto delle ali. Anche una frase significativa rende bene, soprattutto se il colore e lo stile della scritta sono in totale armonia con il disegno.

Ali con fiocco per le vittime del cancro al seno

Purtroppo, il cancro al seno è una delle cause più comuni di morte tra le donne. Nonostante la scienza medica stia facendo continuamente passi da gigante e la mortalità per questa causa sia diminuita, purtroppo si muore ancora di questo. Parliamo di una malattia spietata che si porta via migliaia di donne ogni anno.

Un modo particolarmente toccante per ricordare una persona a noi vicina che abbia perso la sua battaglia contro il cancro al seno è quello di ricordarla con un tatuaggio a forma di nastro rosa (il simbolo del cancro al seno) accompagnate da ali d’angelo.

È un design che può essere modificato a proprio gradimento. Dal più semplice contorno nero del nastro a ornamento delle ali, alle più combinazioni di colori e dettagli con l’aggiunta del nome della persona o di una frase commemorativa.

Posizionare i tatuaggi ali sopra il cuore sta a significare che la persona è sempre accanto a noi, mentre dietro l’orecchio simboleggia il fatto di essere in ascolto del suo spirito.

Rispondi