The First Corner shop a Dubai di Alessandra Gucci AG Limited Editions: un’Armonia di borse e creatività italiana

di Paola Perfetti Commenta

Divertente ma elegante, originale ma intramontabile: potremmo definire così Alessandra Gucci, come un mix fra salde radici nel passato e una naturale propensione alla proiezione nel futuro.

Quella capacità di guardare avanti che le ha fatto meritare, nonostante la giovane età (ha solo 33 anni), molti premi e una aura di credibilità e gusto ormai senza limiti.

L’ultimo grande traguardo, quello che da lo spunto a noi di Modalizer.com di parlarvi oggi di lei, é la recente inaugurazione di un corner shop dedicato solo ad Alessandra Gucci, all’interno della straordinaria Galeries Lafayette di Dubai (l’opening é avvenuto lunerdì 11 ottobre, 2010).

Da questo mese, infatti, anche Alessandra Gucci, designer del marchio AG Limited Editions, darà una esemplare esibizione dell‘alta artigianalità “all made in Italy”, e lo farà presentando a sceicchi dal gusto occidentale, orientalissimi fans dell’Italia o semplicemente amanti delle cose belle, le sue borse dalle pelli pregiate e conciature uniche, presso le Galeries Lafayette di Dubai.

Si tratta delle preziose linee The First, Armonia e Chicky Chic, quelle che possono essere considerate le collezioni più esclusive e rappresentative della produzione di Alessandra Gucci.

Ecco una breve descrizione, giusto per avere chiaro di cosa si tratta e quale spettacolo della bella moda italiana si troveranno di fronte i fashionisti di Dubai:

  • The First: é l’edizione limitata di 99 pezzi al mondo caratterizzata da 3 modelli con altrettanti nomi delle tre generazioni della famiglia Gucci, “Rodolfo”, “Maurizio”, “Alessandra”. La caratteristica più particolare? Le borse The First sono in pelle di alligatore tinta con una tecnica inventata ad hoc dalla straordinaria Alessandra.
  • Armonia: morbide, capienti, una “sinfonia di gusto e piacevolezza”. Sono interamente prodotte da un amico conciatore della Signira Gucci, all’interno di un laboratorio sito nel cuore di Milano. Come distinguerle? Si riconoscono dal tipico torchon di AG Limited Editions collocato nel manico.

In vendita negli Emirati, poi, queste borse potranno diventare ancora più uniche grazie alle personalizzazioni previste anche per le donne del Middle East.

Ciò significa che, da lunedì 11, anche Dubai é stata eletta una delle mete dove potere andare ad acquistare una borsa esclusiva di AG Limited Editions.

Per saperne di più sul sito Aglimitededitions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>