“Selection by C.L.A.S.S” dal 24 al 26 settembre al White di Milano

Class per la seconda edizione consecutiva, presenterà “Selection by C.L.A.S.S” è un evento dedicata a collezioni eco – friendly al WHITE dal 24-26 settembre 2010 a MIlano.

Eventi principali
CLASS, alla seconda edizione dell’evento, ospita una selezione internazionale di 14 designer di spicco ed annuncia nuove collaborazioni ed attività.
CLASS esporrà una selezione di pezzi realizzati in materiali ecosostenibili selezionati dal nuovo partner di CLASS “Information & Education- Green2greener’s” di Honk Kong , recentemente presentati alla sfilata itinerante “Eco-Chic Touring Fashion Show”.
CLASS esibirà uno showcase evocativo delle tre tipologie della propria ecolibrary (Tessuti:Naturali e Organici, Riproposti e Riciclati, Innovativi e Rinnovabili) attraverso il lavoro di tre artiste del gioiello: Agostina Zwilling, Margot e Raffaella Colombo.

Per la seconda stagione consecutiva, CLASS presenterà “Selection by CLASS” all’interno di WHITE, presso lo Spazio Ex-Ansaldo, in via Tortona 54 a Milano. “Selection by CLASS” è uno ‘show within the show’ interamente dedicato a supportare stilisti e designer dall’anima sostenibile. CLASS svilupperà, in un’area espositiva dedicata, il tema della eco-compatibilità nella moda anche attraverso due eventi collaterali che esemplificheranno la visione di stile, innovazione e sostenibilità consapevole: la selezione di Green2greener Eco-Chic e le creazioni delle designer del gioiello Agostina Zwilling, Margot e Raffaella Colombo.

Giusy Bettoni, fondatrice di CLASS dice:

“Selection by CLASS è un evento unico. È difficile, pensando anche ad altri eventi, trovare una rappresentazione di così alto profilo. la mission di CLASS è quella di interfacciare le imprese a tutti i livelli della catena produttiva di settore, per creare reciproche sinergie positive . Siamo orgogliosi del fatto che, grazie a questa manifestazione, ci si focalizzi su Milano a livello internazionale: è un evento che rappresenta la vetrina più importante di eco-style e di business sostenibile nel mondo”.

Massimiliano Bizzi, fondatore e presidente di WHITE dice:

La mission di White è dedicata alla ricerca, alla leadership di pensiero e all’eccellenza nello stile. L’esperienza di CLASS nello stile e nel pensiero d’avanguardia si accorda perfettamente con la nostra visione e Selection by CLASS è uno spazio che integra e arricchisce WHITE nel suo insieme.”

Gli espositori

I 14 designer che animano “Selection by CLASS” offriranno la propria visione di uno stile di vita consapevole, contemporaneo e all’avanguardia:
Alcuni, 959®, Borrello & Co., d. by asap Mori-Mondo e Rizieri sono i “veterani” di “Selection by CLASS” partecipando alla seconda edizione
Rianne de Witte e Yoshiki Hishinuma sono brand ormai consolidate, diventate di recente partner di CLASS
– Le new entry di “Selection by CLASS” sono: Così nero quasi blue, desMode, GAIAPACE, Juste Un Sac, Reggiani, una nuova divisione di una delle aziende leader del tessile Reggiani e G.O.D.D.
– CLASS è orgogliosa di annunciare il suo partner ad-honorem Cangiari, sostenuto da CLASS per le sue splendide collezioni e per le sue rilevanti attività nel sociale, all’insegna dell’etica sostenibile.

Una finestra sul mondo

Selection by CLASS” darà spazio a due eventi collaterali con lo scopo di invitare i visitatori a riflettere su ciò che significa stile sostenibile e su ciò che si può realizzare attraverso l’innovazione, l’uso più intelligente di materiali ed un diverso modo di fare business e intendere il mercato.

Green2greener, nuovo partner CLASS Information & Education, esporrà una selezione di capi già presentati in occasione delle sfilate itineranti Eco-Chic Fashion Shows. Molti degli abiti presentati sono stati creati per ‘EcoChic Ginevra’, un evento sviluppato da Green2greener in collaborazione con UNCTAD ( United Nations Conference on Trade and Development) al fine di “highlight biodiversity conservation in the luxury and fashion industries”.

Le collezioni in esposizione: Adamah Stein, Bora Aksu, Disaya, Fin, Lie Sang Bong, Manish Arora e Zambesi.

– CLASS darà una suggestiva interpretazione delle tre categorie di materiali in cui è suddivisa la sua ecolibrary, attraverso il lavoro di tre artiste del gioiello.

Agostina Zwilling (Naturali e Organici), un’artista in grado di dare vita a gioielli e accessori sorprendenti ed emozionanti, attraverso l’uso del feltro (lana cardata).

Raffaella Colombo (Riproposti e Riciclati), crea gioielli utilizzando bottiglie di plastica riciclata, il cui effetto finale è in grado di stupire ed affascinare chi ritiene esistano materiali più o meno idonei alla realizzazione di accessori glamour.

Margot (Innovativi Rinnovabili) crea bijoux unici congelando fiori naturali con una resina atossica, in grado di rendere ogni pezzo eterno e senza tempo.

CLASS annuncia lo Show Room

Alcuni brand presenti allo spazio “Selection by CLASS” sono rappresentati dallo showroom di CLASS, che a luglio ha fatto il suo ingresso nel mondo della commercializzazione di collezioni eco – fashion ed accessori . Fra gli altri: 959®, Caira Design, Cangiari, Così nero quasi blue, G.O.D.D., Juste un Sac, Little Wings, Mori-Mondo, Reggiani e Rianne de Witte. Le collezioni saranno presenti presso lo showroom CLASS Milano – Corso Venezia 35, grazie alla collaborazione con Rosita Cigliola, *seimilano showroom, a partire dal 14 settembre 2010 fino al 27 ottobre 2010.

I prossimi appuntamenti nel calendario di CLASS, saranno due eventi a Londra: Decorex (26-29 settembre) dove CLASS presenzierà con un proprio relatore, e RITE dove, in veste di partner speciale della manifestazione, presenterà 9 creazioni esclusive sul tema “style meets sustainability – lo stile incontra la sostenibilità”, a conferma del successo commerciale delle nuove collezioni realizzate con materiali eco-friendly.

Comunicato stampa