Leighton Meester in Versace

leighton_versaceA Leigthon Meester sembra ultimamente le piaccia indossare abiti grigi,  l’abbiamo vista nel People’s Choice Awards del 2011 con un vestito grigio della collezione p/e 2011 di Vionnet, che di certo non è stata una delle sue apparizioni in pubblico più entusiasmanti, ed ora per l’anteprima negli Stati Uniti del film Country Strong, nel quale recita nel ruolo di attrice secondaria, ha partecipato per la prima volta al late show de Jay Leno indossando un miniabito grigio della collezione Resort 2011 di Versace.

L’abitino di Versace pur standole perfettamente sembra più adatto a un ufficio che ad un’apparizione in pubblico di una it girl, semplice, smanicato, corto con un piccolo spacchetto laterale, l’unico gioco di colore è dato da una tasca patchwork. Leighton le ha abbinato degli ankle boots color nude di Christian Louboutin le stesse scarpe che recentemente abbiamo visto indossare in nero alla sua collega in Gossip Girl, Blake Lively sotto al pantalone glitter di Isabel Marant.

Eravamo abituati a stupirci degli outfits indossati da Leighton nelle sue svariate apparizioni in pubblico invece sembra che una volta ufficializzato il suo ruolo di testimonial di Missoni la regina dell’Upper East Side si stia orientando verso la sobrietà per lasciare tutto il glamour al suo personaggio di Blair in Gossip Girl.

C’è grande curiosità per le immagini della campagna di Missoni con Leighton come protagonista, recentemente per la sua ufficializzazione l’abbiamo vista indossando un miniabito della maison italiana e ovviamente lei era impeccabile come sempre anche se molti sono stati i commenti di coloro che sostengono che sarebbe stato più opportuno invertire le due colleghe-rivali Leighton e Blake. Blake Lively scelta come testimonial da Chanel per il suo stile sexy e colorato sarebbe stata più adatta per Missoni e Leighton per la sua classe ed eleganza più adatta a Chanel. In realtà sono osservazioni molto condizionate dall’immagine dei loro due personaggi in Gossip Girl più che dalle loro reali personalità