Leighton Meester da preppy a dandy nei panni di Chuck Bass

leighton_suitLeighton Meester, la Blair di Gossip Girl della quale ultimamente tanto fanno parlare i suoi outfit, dentro come fuori della serie, si è presentata alla consegna dei premi del Gotham Independent Film Awards a New York indossando un completo maschile di Thom Browne suscitando scalpore ed interesse tra i partecipanti. L’ironia è che il disegnatore maschile Thom Browne ha appena lanciato la sua prima collezione femminile.

Pantalone grigio scuro, il preferito da Chuck Bass, la coppia di Blair in Gossip Girl, cravatta nera con il nodo aperto per spezzare il look serio e classico e darle un tocco dandy accompagnati da accessori in pieno stile Blair Warldorf: altissime pumps decolletes viola di velluto di Salvatore Ferragamo e clutch color verde smeraldo. Con questo stilismo la regina dello stile preppy ha saputo sorprendere e dare un cambio alla sua immagine riunchiusa in un’etichetta. Non è la prima volta che Leighton chiama l’attenzione nelle apparizioni in pubblico per i suoi outfit inaspettati.

Recentemente fu scandalo indossando un modello trasparente di Marchesa, per riapparire in pieno stile preppy, a Madrid per la presentazione di una nuova linea di shampoo Herbal Essences, con un little black dress de Versus della collezione autunno inverno 2010 e sandali gioiello di Pierre Hardy (foto a destra).  La versione maschile di Chuck Bass è senza dubbio la proposta più interessante ed orginale, anche se giá molte celebrities prima di lei sono apparse in pubblico con completi maschili.

Leighton Meester e Blake Lively sono diventate, grazie alla fama di Gossip Girl, due delle ‘it girls‘ del momento, tutto ciò che indossano negli episodi della serie o nelle loro apparizioni in pubblico è immediatamente considerato tendenza. Alcuni dei loro looks sono i più copiati dalle marche di moda low cost, come abbiamo visto nel caso di Stradivarius che ha lanciato un collezione esclusiva in onore alla serie, e imitati dalle più appassionate.