Pitti Uomo 2011: la linea sportswear Façonnable

di Monica De Chirico Commenta

A Pitti Uomo 2011, c’è un rientro importante nel padiglione centrale: la Maison francese Façonnable ci presenta una collezione sportswear per l’uomo che viaggia dai campus universitari delle prestigiose università inglesi, agli alloggi chic sulle vette delle Alpi passando per le raffinate metropoli. Andiamo a scoprirla insieme.La collezione del brand francese ci offre una linea moderna per l’uomo cosmopolita con colori scuri, come il grigio antracite e il cioccolato. Impermeabili, giacche a vento e field jackets con diversi dettagli che spiccano come la trasparenza, membrane impermeabili o leggere fodere trapuntante.

Le creazioni Façonnable autunno/inverno 2011 sono anche pensate per l’uomo che viaggia tra i lussuosi chalet di montagna. Capi comodi e caldi: giacche in cotone, t shirt e giacche in lana e giacconi cerati a quattre tasche. Una collezione un pò country con diversi tessuti verde militare e impermeabili.

L’uomo Façonnable è anche l’elegante frequentatore dei campus universitari inglesi che indossa blazer con maniche in nylon che creano un contrasto interessante, e giubbotti cerati.

Dopo il lancio a Dicembre della linea jeans, la Maison Francese ha saputo giocare e reinventarsi con uno stile casual che si accosta al look sobrio e chic con tinte ispirate ai paesaggi della costa azzurra. Come vediamo dalla foto di Pitti Immagine, anche quest’anno non può mancare il blu che ci ricorda tanto il mare e ci fa sognare di passeggiare sul famoso lungomare la Croisette.

Foto via Pitti Immagine, The Blog Herald, Fashion daily news

Fonte: via The Blog Herald

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>