Idee regalo San Valentino 2013: Pretty Ballerinas dedica una collezione agli innamorati

pretty ballerinas collezione san valentino 2013

San Valentino vuol dire amore, romanticismo, ma anche stampe cuori, tessuti rossi, pizzo e merletti. E significa calore: tutto questo traspare pienamente nella collezione lanciata dal brand spagnolo Pretty Ballerinas per celebrare il giorno più romantico dell’anno.

In effetti, a ben pensarci, l’immagine di una donna con indosso un paio di ballerine, il modello che ha portato al successo mondiale il marchio, è proprio calzante per una festa come quella di San Valentino: le ballerine fanno venire in mente spensieratezza, naturalezza, libertà di movimento, comfort, sentirsi bene e a proprio agio, giovinezza. Il 14 febbraio ci riporta un po’ indietro negli anni, quando l’innamoramento e le farfalle nello stomaco erano quasi all’ordine del giorno. Ci riporta alla mente i bigliettini d’amore, le frasi lasciate a metà e i baci rubati: forse è lo spirito adolescenziale della festa a farne una delle più amate dalle persone di tutto il mondo.

Un brand attento come Pretty Ballerinas, che punta moltissimo sull’emotività e il cuore delle proprie consumatrici, non poteva certo non farsi coinvolgere dal mood romanticissimo e speciale di San Valentino: come Twin Set by Simona Barbieri, che ha scelto crine e merletti per celebrare l’amore, Pretty Ballerinas opta per forme stondate, morbide, un po’ retrò per i suoi modelli di questa deliziosa capsule collection. Di primo acchito non possiamo non pensare a Dorothy del Mago di Oz, soprattutto ammirando il modello Hanna, con fibietta sulla pianta, punta perfettamente rotonda, di colore rosso scarlatto effetto velvet e con un cuore di cristalli di swarovski. Il modello è da bambina e ci si sente tali, scommettiamo, nell’indossarlo.

Il modello Rosario, invece, è più sinuoso e smilzo, dalla linea perfettamente armoniosa e slanciata che segue il piede senza essere troppo scollato o costrittivo: stavolta è il merletto nero trasparente a essere protagonista. La punta, meno rotonda ma pur sempre stondata, è arricchita con un grande cuore in tessuto rosso su cui sono appuntate tante piccole spille da balia argento: un modo irresistibile per dichiarare il proprio amore al solo fatto di essere innamorati!