A Pitti Uomo 2011 anche 959 Recycled Seatbelt Collection

di Redazione Commenta

Ci siamo, è finalmente arrivato il tempo di espugnare la Fortezza da Basso, a Firenze, e partire con i nostri occhi e la nostra voglia di “Modalizer” alla scoperta di tutte le novità della nuova edizione di Pitti Immagine Uomo 2011, ovvero la 79° Pitti Immagine.

Dato che il piacere per la caccia all’ultimo brand non si esaurisce mai, e che di novità per Lui e per Lei questa kermesse fiorentina ce ne regala sempre un bel po’, oggi vogliamo stuzzicarvi con un marchio ecologico e assolutamente innovativo: 959 Recycled Seatbelt Collection. Cinture allacciate (è proprio il caso di dirlo)? Si parte!

959 è la linea di eco-design composta da pezzi creati riciclando le cinture di sicurezza dei veicoli dismessi. Un’idea originale, versatile e innovativa, realizzata dal designer Paolo Ferrari che si è ispirato, per il nome del marchio, al 1959, ovvero all’anno in cui la casa automobilistica Volvo ha introdotto la prima cintura di sicurezza sul mercato.

“Un collegamento che, oltre a sottolineare l’importanza del materiale utilizzato, esprime pienamente i valori che sottendono l’intero progetto, come il rispetto e la sensibilità nei confronti delle persone e dell’ambiente circostante”

ci tengono a farci sapere dalla maison, la cui idea ci ricorda un altro brand a noi caro, Hell’s Kitchen, ma in modo diverso ed egualmente interessante: ogni pezzo di design della collezione 959, infatti, è assolutamente made in Italy e nasce dal recupero e dal reimpiego delle cinture di sicurezza dismesse dagli autodemolitori che, dopo essere state lavate, igienizzate e divise secondo le tipologie di superficie, sono tagliate a mano, assemblate e cucite all’interno di laboratori artigianali esperti. Insomma, diversa è la procedura di fabbricazione e la storia del brand, ma allo stesso modo possiamo parlare di un bel prodotto italianissimo e all’avanguardia.

Per la 959 Recycled Seatbelt Collection, infatti, vi presentiamo una serie unica di oggetti caratterizzati da uno stile distintivo, essenziale, senza tempo e oltre le stagioni. A caratterizzarla – così come vi mostriamo nella nostra gallery di immagini – ci pensano accessori iconici come le borse declinate nei modelli weekender, porta-computer e shopping, e dall’esclusivo divano dormeuse modulare. In questo ultimo caso abbiamo di fronte un praticissimo complemento d’arredo composto da elementi assemblabili secondo il proprio gusto e habitat personale. A questo punto, non ci resta che scoprire il brand e la nostra parata di immagini!

959 concept

959 è un concetto, uno stile, un progetto che unisce design, funzionalità ed estetica attraverso una filosofia creativa e responsabile in linea con il gusto contemporaneo e con i temi più attuali del modern living.

Non è un caso che 959 sia partner di C.L.A.S.S. (Creativity, Lifestyle and Sustainable Synergy), organizzazione internazionale attiva nei settori della moda, del lifestyle e del design, nota per la concreta filosofia eco-friendly delle aziende che rappresenta”

ci dicono ancora dalla casa madre. Che aspettiamo allora 959-icizzarci? Guardiamo insieme la gallery e buon primo giorno di Pitti Uomo a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>