Alessandra Facchinetti presenta a Londra la nuova collezione Uniqueness

di Redazione Commenta

Spread the love


Uniqueness, il brand di Alessandra Facchinetti, è diventato ormai un vero fenomeno di nicchia per chi ama la vera moda, fatta di dettagli preziosi e couture anche quando si tratta di pret à portér. Il prossimo 14 settembre la talentuosa stilista bergamasca presenterà a Londra alla stampa la sua nuova collezione 2.01 e lo farà in concomitanza con la fashion week londinese che si tiene proprio in quei giorni.


Inutile dire che c’è molta attesa per quest’evento perché Alessandra Facchinetti, libera di poter finalmente esprimere il proprio io, ha creato qualcosa di unico e prezioso che non ha rivali sul mercato. La linea Uniqueness viene venduta solo online e già andando sul sito del brand, prodotto e distribuito da Pinko, ci si perde tra immagini affascinanti e suggestioni che lasciano dentro il senso di un bon ton e di un’eleganza mai sguaiata in un tempo in cui vince chi più alza la voce in termini stilistici, muovendosi al limite del trash. Da Uniqueness c’è un grande senso di rispetto verso l’unicità e la bellezza femminile (sarà perché la collezione è disegnata da una donna che conosce bene i desideri femminili? Chissà…).

Alessandra Facchinetti sfilerà, quindi, a Londra, solo per la stampa presentando una collezione delicata e sofisticata, ma sempre molto upper class e contemporary-chic. La preview sarà poi seguita da un pop-up store, che durerà fino al 17 settembre, quindi solo tre giorni, dedicato in esclusiva alle clienti del marchio. Davvero una bella iniziativa che farà molto piacere a chi ama questa griffe così nuova, fresca e moderna, visto che finora il contatto tra la designer e le sue clienti più affezionate è stato solo virtuale, filtrato dal web.

Cosa aspettarci da questa preview? Certamente tantissimo. La stilista, infatti, ama stupire con tagli e colori inaspettati, forme avantgarde e al contempo ladylike. Sa giocare con grande maestria con nuance e cromatismi che combina con gusto eccellente tanto che le sue creazioni sono molto amate da una clientela alquanto eterogenea e trasversale. Alessandra Facchinetti piace perché è una meravigliosa araba fenice che è sempre stata in grado di risorgere dalle ceneri.

Anche chi ha un innegabile talento cade come tutti, ma si rialza, ancora più determinato a riuscire, sorretto un sogno e da una passione bruciante. Dopo aver reso couture i piumini Moncler con una collezione per noi assolutamente indimenticabile, adesso per Alessandra Facchinetti è il momento di scommettere soltanto su stessa e sulle proprie idee, dimostrando non solo grande coraggio, ma, a giudicare dalle collezioni Uniqueness presentatale finora, anche un estro e una creatività davvero notevoli. Non vediamo l’ora di ammirare la nuova collezione!

Photo Credit | Getty Image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>