Band of Outsiders collezioni Boy and Girl, T-shirt e novità 2011

di Paola Perfetti Commenta

Seguire la moda in modo originale è spesso sinonimo di originalità e unicità, caratteristiche che rendono grandi e piccini degli autentici outsider. A questo proposito, esiste un brand di moda che porta questo specifico nome: suggestivo se ci pensate no?

Molte sono le novità di cui è portatore in questa nuova stagione, a partire dalle BOY by Band of Outsiders, GIRL by Band of Outsiders e This is not a Polo Shirt tutte disegnate da Scott Sternberg. Sono prodotte e distribuite dall’azienda veneta Pier SpA ma … c’è di più, e dopo il salto c’è anche una gallery!

Band of Outsiders, il brand

Nasce nel gennaio 2004 a Los Angeles da Scott Sternberg, direttore creativo, stilista e CEO della società già vincitore di due premi del Council of Fashion Designers of America relativi alla moda uomo, 2008 come miglior stilista emergente (CFDA Emerging Menswear Designer of the Year) e nel 2009 come miglior stilista (CFDA Menswear Designer of the Year).

Oggi il suo marchio – il cui nome vuole esattamente rifarsi al mood da “band eversiva della moda” – si presenta come un grande contenitore, un archivio di idee e progetti in continua crescita, tutti alimentati da un forte senso di nostalgia personale per i classici americani.

Se infatti la collezione uomo Band of Outsiders punta ad interpretare e immaginare classici sportivi per un guardaroba moderno, dal 2007 e con la nascita della linea donna “Boy by Band of Outsiders” si ispira sempre di più alla linea maschile.

Quest’anno, poi, è scaturita la linea “Girl by Band of Outsiders”, una collezione decisamente più femminile accanto alla nuova (e già citata poco sopra) etichetta “This is not a Polo Shirt“. In questo ultimo caso si tratta di una linea di maglie polo, dal gusto vintage ma fortemente rivisitato, che si identificano per il grande uso del colore in forma di linea.

Come si concretizza questa storia?

Il mood di Band of Outsiders

Che non ne abbiate sentito parlare fino ad ora potrebbe essere possibile, ma avete per caso presenti quelle campagne pubblicitarie con foto Polaroid di grande personalità e stars come Brad Pitt, Kirsten Dunst, Michelle Williams, Jason Schwartzman e Andrew Garfield? Bene, sono Band of Outsiders. Ma non crediate che stiamo parlando SOLO di moda a stele e strisce.

Le collezioni dell’etichetta sono infatti totalmente prodotte in Italia, dall’azienda veneta Pier Spa che ne cura anche la distribuzione, e sono oggi vendute in oltre 225 negozi di tutto il mondo.

Le ultime in ordine di tempo ad essere state messe a punto? Eccole nella nostra parata di immagini!

Band of Outsiders

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>