Christian Louboutin inaugura a New York uno store tutto al maschile

di Redazione Commenta

Il 2012 è stato per Christian Louboutin davvero un anno magico e di grandi soddisfazioni tra le quali ora il geniale shoes designer francese può contare ora anche un negozio dedicato esclusivamente alle collezioni maschili. Davvero una grande novità per la sua griffe che si sta ampliando in più campi, diversificando la sua offerta e diventando sempre più potente come marchio.


Lo store è stato appena inaugurato a New York, nel trendy Meatpacking District e, più precisamente, all’808 di Washington Street e vanta una superficie di circa 140 metri quadri, tutti completamente dedicati al mondo dell’uomo, tra scarpe e accessori vari. Scommettiamo che diventerà in breve tempo meta di pellegrinaggio dei fashionisti newyorkesi e non solo. Tra l’altro, la boutique è la prima di ben tre che Christian Louboutin intende aprire a breve, entro la fine del 2012, anno in cui la sua casa di moda festeggia i primi 20 anni di successi. Le prossime due opening sono previste a novembre a Londra e a Los Angeles.

In tutto, quindi, tre città strategiche per lo shopping di lusso di cui il designer francese è uno dei massimi interpreti tanto da registrare vendite annuali che si aggirano attorno ai 300 milioni di dollari. La sua parola chiave adesso è diversificare e, dopo essere stato celebrato con una meravigliosa mostra in stile burlesque al Design Museum di Londra, ora Louboutin guarda al futuro.

Oltre a chiudere in bellezza quest’anno davvero trionfale, che lo ha visto anche realizzare per la Disney la scarpetta di cristallo di Cenerentola, ha deciso di lanciarsi nel mondo della cosmesi insieme a Batallure Beauty con cui ha ideato il Christian Louboutin Beauté. I primi prodotti di bellezza di Christian Louboutin Beauté saranno lanciati alla fine del 2013. Ma c’è ancora tempo per questo nuovo progetto. Intanto lo shoes designer più amato al mondo può continuare a godersi questo sfolgorante 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>