Don Draper è uno degli uomini più sexy del mondo

DON DRAPERJon Hamm, l’attore che interpreta Don Draper nella serie di successo Mad Men, è secondo nel ranking della rivista People nell’edizione del 2010 degli uomini più sexy del mondo, il podio è stato assegnato a Ryan Reynolds, il marito di Scarlett Johansson; nella lista tra i primi posti ci sono anche i nomi di Javier Bardem, per la quarta volta consecutiva, e Kellan Lutz, della saga twilight.

Don Draper è un pubblicitario di successo dal torbido passato, serio ed affascinante, il suo indiscutibile attrattivo fa cadere ai suoi piedi la maggior parte dei personaggi femminili della serie; si potrebbe definire come un vero e proprio don giovanni anche se, sul finale della quarta stagione, che si è iniziata ad emettere il 2 di dicembre in italia nel canale FX, sorprende con un inaspettato colpo di scena.

Jon Hamm è stato premiato al Golden Globe del 2008 come miglior attore drammatico e la serie della quale è l’indiscutibile protagonista non ha smesso di ricevere premi dal suo lancio nel mercato: ha ricevuto il Golden Globe come miglior serie drammatica ed è stata definita da Entertainment Weekly: “Una delle migliori 100 serie tv mai prodotte nella storia della TV“.

Stiamo parlando di una serie di culto che è molto di più di un semplice prodotto televisivo, ogni episodio è una piccola opera cinematografica, i costumi sono curati nel minimo dettaglio e in un certo modo dobbiamo a Mad Man il ritorno dello stile Lady Like. Il successo della serie ha spinto i grandi della moda a riproporre lo stile della New York anni 60: vita alta, gonne a ruota e maglioncini aderenti; un esempio lampante è stata la campagna pubblicitaria di Louis Vuitton e la collezione autunno inverno 2010 di Prada. La costumista di Mad Men, Janie Bryant, ha addirittura creato una collezione a prezzi accessibili riprendendo i costumi della serie.