Ferragamo festeggia 35 anni di Vara con il progetto web L’icona

Olivia Palermo con le Vara di Ferragamo

Vara”, la famosa ballerina ideata nel 1978 dalla figlia di Salvatore Ferragamo, Fiamma Di San Giuliani Ferragamo, festeggia quest’anno i suoi primi 35 anni di successo felice e ininterrotto con un ambizioso progetto web, “L’Icona”, in cui tante fashion icon di oggi sono ritratte con indosso un paio di “Vara” customizzato nei colori da loro scelti.

La celebre scarpa con in punta un delicato fiocco di gros grain fermato da una placchetta, dorata o argentata, con su inciso il nome della maison, ha conquistato negli anni tutte le più importanti icone di stile. Non c’è celebrities che non ne abbia voluto un paio e, in occasione del 35esimo anniversario della loro ideazione e lancio sul mercato, Salvatore Ferragamo ha deciso di invitare quelle che sono considerate oggi le maggiori icone di stile, come Olivia Palermo, Lauren Santo Domingo, Elettra Wiedemann e Amanda Hearst, a personalizzare un modello di “Vara” scegliendo sia il colore della tomaia che quello del fiocco e della placchetta metallica, su cui saranno impresse anche le loro iniziali, in modo da creare un modello assolutamente unico. L’intento è di immortalare 21 icone con 21 modelli di Vara diversi.

Nella sezione web del sito della maison dedicato a questo progetto si possono per il momento ammirare le immagini di Olivia Palermo, Camilla Belle e Asia Baker, tutte ritratte dalla giovane e dotata fotografa Claiborne Swanson Frank, rispettivamente a Parigi, Beverly Hills (Los Angeles) e Palm Beach, in Florida. Ma non solo queste fashion icon possono personalizzare un modello di “Vara”. La maison fiorentina dà l’opportunità a chiunque sia innamorato del suo celebre modello di scarpe e desideri possederne un paio assolutamente one of a kind di crearne uno direttamente dal sito web della griffe, scegliendo anche tra “Vara”, la ballerina con leggero tacco e “Varina”, modello assolutamente flat lanciato nel 2007.

Una volta deciso se si desidera la tomaia in una stampa fantasia o in tinta unita, scegliendo, in questo caso, tra 10 intriganti colori, si passa al fiocco, anche questo disponibile in tanti colori diversi. La scelta del colore del fiocco determina nel modello “Vara” anche quello del tacco che ha sempre lo stesso colore del fiocco. Infine, una volta deciso se la placchetta metallica in punta deve essere dorata o argentata, si inseriscono le proprie iniziali e si completa l’ordinativo. In pochi giorni il modello prescelto sarà a casa vostra, pronto a farvi sentire per sempre una vera icona di stile grazie alla sua assoluta unicità.

Photo Credit | Salvatore Ferragamo