I look di Sex and The City 2 secondo Patricia Field

di Redazione Commenta

Stasera torna al cinema Sex and The City 2.

Dopo una lunga attesa e molte indiscrezioni, finalmente sapremo cosa sta accadendo alla vita di Carrie, Samatha, Charlotte e Miranda, tra mariti, figli e soprattutto moda!

Per prepararvi allo show, abbiamo deciso di regalarvi uno stuzzichino, giusto per gradire, con qualche immagine del movie e alcune mìse delle protagoniste, condite dalle parole di Patricia Field, vera artefice del successo del serial nel fashion system, e non solo.

Dalle pagine di WWD e Nymag, Patricia Field ammette di essersi sentita terrorizzata dal dover vestire Sarah Jessica Parker in un flashback che la riportava agli anni ’80. Per lei, bianche pums by Brian Atwood senza farla scadere nel ridicolo (gli anni passano per tutti!).

Rispetto agli accessori, la creativa dice:

Nel primo film il focus era su cintura borchiata e sandali da gladiatore. In questo, il look è più giocato su quanto le scarpe riescono a creare sull’abbigliamento e qualsiasi cosa le ragazze indossino“.

Già, ma quali sono gli stilisti a cui stare attenti durante la visione del film?

Sicuramente Galliano, amattissimo sia da Patricia Field che da Sarah Jessica Parker soprattutto nelle versioni vinatge: in una scena in particolare vedrete Carrie indossare una T-shirt J’adore Dior abbinata in modo geniale a una gonna di crinolina malva capace di esaltare tutta la personalità della protagonista. Ma che dire del “newspaper dress“!?

Una scelta che non sarebbe stata possibile su un altro tipo di carattere, a partire da quello di Samantha, sempre vestita all’ora del cocktail con tubini neri strepitosi. Da non perdere una geniale soluzione firmata Gaultier: una vestaglia taglio maschile capolavoro sartoriale che sembra essere stata pensata addosso alla tremenda PR di new York.

Per Charlotte, Yves Saint Laurent è stata una delle griffe più riuscite, mentre per Miranda il designer top è stato Halston.

“Quando io incontrato per la prima volta Cynthia Nixon all’inizio della serie, mi ha detto – Pat, tu sei l’esperta, io non sono dentro la moda, solo vestimi, mi fido di te – E questo è stato uin complimento ma anche un problema per riuscire a cogliere al meglio lo spirito di Miranda”.

Non ci resta che attendere stasera e giudicare dal vivo.

Per ora, noi ve li abbiamo raccontati, ma il gioco di riconoscerli durante la proiezione sta a voi.

Anzi, fateci sapere chi, cosa, e dove avete scovato gli abbinamenti fashion più riusciti, ma soprattutto, quale look scelto da Patricia Field vi è piaciuto di più.

Buon Sex and The City 2 a tutti!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>