Idee regalo Natale 2012: accessori rossi dal design originale

di Sandra Rondini Commenta

Tra poco meno di dieci giorni sarà tempo di scambiarci i regali, riceverne di nuovi, riciclarne – ammettiamolo – di vecchi e sperare che almeno quest’anno “Babbo Natale” sia venuto a patto con i nostri gusti fashionisti. Il rosso è in assoluto il re di questo periodo, per tutti gli altri colori vi è una sorta di tacito embrago, nonostante in molti cerchino di farsi largo. Vanamente, perchè Natale significa soprattutto tradizione e non v’è nulla di più tradizionale del colore rosso.

Per chi è a caccia del regalo perfetto, non c’è nulla di meglio che puntare sugli accessori. E se proprio devono essere rossi secondo tradizione, che almeno abbiano un design originale. Il web, per fortuna, corre in aiuto di tanti indecisi dell’ultima ora e navigando online sono davvero tante le proposte di accessori rossi dall’appeal stravagante. Tutte le griffe più importanti nella loro ultima collezione invernale si sono ritagliate uno spazio dedicato al divertissement proponendo piccoli bijoux da collezione che sono davvero perfetti come regalo di Natale.

Basti pensare ai divertenti cameo di Miu Miu che li ha voluti inserire sia in maxi bracciali in cristalli swarovski che in collier multicolor o semplicemente appesi a una fascetta di velluto, quasi fossero una medaglia al merito. Se molto romantici sono gli orecchini a forma di labbra di Marc Jacobs e a forma di cuore di Lanvin, davvero simpatico è il necklace firmato da Lulu Frost, una semplice catenella dorata il cui pendente è un pacco regalo rosso con il fiocco tempestato di brillantini.

La geniale designer londinese Solange Azagury-Partridge, che lavora spesso per il cinema tanto che sono suoi i favolosi gioielli indossati da Charlize Theron nel ruolo della Regina Cattiva di “Biancaneve e il cacciatore“, per questo Natale si è ispirata iconoclasticamente all’idea della coccarda regalo che in milioni nel mondo sormonteranno i pacchi regalo e ne ha realizzata una in argento smaltata rosso fuoco a forma di anello per ricordare che, al di là degli oggetti che si regalano, sono proprio le persone con il loro amore il regalo più importante che si possa ricevere.

Photo Credit | Net à portér

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>