Idee regalo San Valentino 2011: La cravatta Houpette per lei

Spread the love

Se cercate un’idea originale da regalare nel giorno più romantico dell’anno, San Valentino, forse questa si classifica come la migliore, che stupirà il destinatario e sicuramente la sorprenderà, perché considerato un regalo glamour e all’ultimo grido:la cravatta per lei. Questo accessorio è uno dei capi che riesce a resistere alle tendenze, in modo davvero incredibile. Non passa mai di moda, ed è un vero accessorio di stile sia per gli uomini che per le donne. Houpette ha realizzato una collezione di cravatte destinate al mondo femminile, che sono davvero originali ed accattivanti, e sicuramente colpiranno l’attenzione anche delle più scettiche a riguardo. Sottili, con uno spessore di  5cm, eleganti ed in tessuti singolari, sono disponibili in diversi modelli e tonalità, assolutamente glamour e trandy per ogni occasione.

I tessuti utilizzati sono  seta, sangallo, madras e velluto, e vantano una firma tutta made in italy. Queste cravatte, in più, si presentano confezionate in sacchetti di nylon e poi spedite in una custodia originale, che si presta come una preziosa ed elegante confezione regalo. Facendo un salto indietro possiamo scoprire che storicamente sono i fazzoletti da collo, gli antenati della cravatta che oggi conosciamo, che apparvero intorno al 1650. In quel periodo era simbolo di immensa ricchezza. Il primo vero prototipo della cravatta attuale, invece risale al 1700, in questo periodo, però, anche le donne iniziano ad utilizzare delle tipologie di questo modello che si distinguono da quelle destinate agli uomini, per dimensioni diverse.

Di conseguenza insieme alla cravatta anche lo smoking si classifica come una vera icona del 900, soprattutto grazie al cinema e alla cultura che sfoggiava miti e modelli sempre più alla moda e glamour, come Marlene Dietrich che lo ha indossato grazie al modello disegnato proprio per le donne  inventato da Yves Saint Laurent, suscitando un grande stupore. Oggi la cravatta è assolutamente un must da avere nel proprio guardaroba, e ce lo insegnano anche molte star di Hollywood, come Kate Moss, che sono state avvistate con camicia e cravatta, il tutto contornato dagli assolutamente immancabili tacchi a spillo. È possibile acquistare questi accessori sul sito internet e la confezione regalo verrà spedita direttamente al destinatario nella confezione progetta a posta per l’occasione.

Lascia un commento