Ireland Basinger Baldwin, Faccio la modella per migliorare l’autostima

di Valeria Marco Commenta

Si chiama Ireland, ha solo 18 anni e due cognomi molto importanti: Basinger come sua mamma e Baldwin come suo padre. Ireland Basic Baldwin è infatti la figlia dei due attori americani e già giovanissima sembra essere lanciata sulla strada del successo: modella aspirante attrice Ireland ha appena firmato un contratto con la prestigiosa agenzia di modelle IMG.

A darle il coraggio di fare il passo e lanciarsi nel mondo della moda è stata sua madre, la splendida Kim Basinger. Lo ho raccontato Ireland in una lunga intervista che sarà pubblicata sul numero di Elle Italia che esce oggi 16 ottobre in edicola.

Avere dei genitori così ha sicuramente giocato a favore della ragazza: oltre ad avere ereditato la statuaria bellezza della madre, Ireland Basinger Baldwin è determinata ed irriverente proprio come il padre. Kim Basinger, racconta Ireland nell’intervista:

Ha pensato che mi avrebbe aiutata ad acquistare fiducia in me stessa, perché io non mi sono mai considerata carina.

Una sensazione, questa, che provano la maggior parte delle adolescenti e anche Ireland ha dovuto lottare per accettare il proprio corpo e risolvere disturbi alimentari:

Ero completamente sregolata, mangiavo moltissimo quando ero triste e angosciata, poi non mangiavo più del tutto, a causa della rabbia che provavo per come mi vedevo.

Una evidente somiglianza con la madre, che Ireland, però, non considera tale:

Mia madre è minuta e fragile, mentre io sono atletica e… con più roba da amare. Io ho il sederotto, mia madre ha le cosce che nemmeno si sfiorano. Proprio non sembriamo gemelle.

Per le immagini di Ireland Basinger Baldwin clicca qui.

Foto | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>