Jenson Button nuovo volto di Boss Bottled Sport, la nuova fragranza di Hugo Boss

di Lorena Scopelliti Commenta

Il mondo della moda e del beauty si affidano nuovamente a un personaggio dello sport: stavolta è Hugo Boss che chiama il pilota di Formula 1 Jenson Button, campione mondiale nel 2009, e a farsi interprete di questo tipo di comunicazione più casual e diretta rispetto alle consuete e prevedibili ADV.

Pensiamo a Federica Pellegrini per Yamamay o a David Beckam per H&M e per Emporio Armani: dalla loro hanno fisici scolpiti e bellezze non stereotipate ma, in aggiunta e a differenza degli usuali volti, c’è anche la simpatia che riescono a suscitare nei consumatori. L’esclusività e il mood casual di Boss si uniscono alla perfezione nella figura di Jenson Button.

Hugo Boss è uno degli sponsor ufficiali della McLaren, la casa automobilistica per cui gareggia Button al fianco di Lewis Hamilton. La fragranza è Boss Bottled Sport, versione sportiva del profumo classico. Il 2 aprile, in Francia, verrà ufficialmente presentata la campagna pubblicitaria.

Il brand si è sempre distinto per la scelta non convenzionale e sempre di successo dei suoi testimonial: come dimenticare l’aitante attore Ryan Reynolds e i più delicati, ma pur sempre affascinanti e bellissimi, Orlando Bloom e Jared Leto? Si nota un comun denominatore nelle decisioni che negli anni, di volta in volta, sono state prese dal marketing: nulla è lasciato al caso e i personaggi incarnano ogni volta e in modo puntuale lo spirito della fragranza.

Questa volta Jenson si fa portavoce di un’eau de toilette briosa, frizzante ma non banale: nelle note di testa troviamo pompelmo, garofano e yuzu; nel cuore cardamomo e lavanda e, per finire, la coda riscalda il jus con vetiver, fava tonka e patchouli. Il pilota è entusiasta della partnership:

Sono incantato di essere l’ambasciatore della fragranza Boss Bottled Sport. Ero impaziente di prendere parte a quest’emblematica campagna pubblicitaria. Inoltre questo profumo è ottimo come punto di partenza per la preparazione mentale, è un’arma che uso ad ogni stagione e per tutte le 19 gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>