Kate Moss e la figlia Lila Grace firmano una linea fashion per Debenhams

di Lorena Scopelliti Commenta

Può una donna vulcanica, intelligente, all’avanguardia e sicuramente sopra le righe come Kate Moss non reinventarsi e non aver voglia di mettersi in gioco ogni volta che l’occasione lo consente? Domanda retorica: la risposta è ovviamente no, perché there’s only one Kate in London (e nel mondo, aggiungiamo noi), come recitava lo slogan irriverente e provocatorio lanciato contestualmente all’esplosione mediatica della titolata Kate Middleton.

Non ci stupisce dunque che abbia nuovamente deciso di buttarsi nella mischia del design e della creazione: ricordate la sua felice incursione con Topshop, che fu un successone? Scommettiamo che la stessa buona sorte caratterizzerà la collezione abbigliamento per la catena britannica Debenhams, che questa volta vede Moss impegnata in una singolare collaborazione con la figlia Lila Grace. Lila Grace, nata dieci anni fa dalla relazione con Jefferson Hack (editore della rivista Dazed & Confused), è sicuramente cresciuta in modo anomalo rispetto alle sue coetanee: sua madre è una fashion icon adorata dagli stilisti e copiata dalle donne di tutto il mondo, che la ammirano per lo stile sempre singolare, a metà strada tra il bohemienne e l’iperchic, sempre naturale e mai costruito. E’ questione di allure, direbbero i francesi: portamento, atteggiamento e aura glamour innati che si uniscono armonicamente, in Kate, all’esperienza vissuta in mezzo allo scintillante fashion business.

Pur con tutti i suoi difetti e le cadute lungo il percorso, che l’hanno portata alla ribalta dei tabloid per lo stile di vita borderline, Kate è una creatura viva e vibrante, reale e fallace. In altre parole umana, il che la rende ancor più unica nel suo genere.

La linea creata per Debenhams sarà destinata alle teenagers, prenderà ispirazione dallo spirito funky tweenage e avrà un mood molto british negli abitini, che si rifanno all’eleganza dell’English Rose. Dovremo aspettare l’estate 2012 per scoprire il frutto creativo di mamma Kate e la piccola Lila, ma dalle premesse ci aspettiamo un altro, ennesimo successo dell’inarrestabile Kate.

Photo credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>