Kontatto, preview della collezione a/i 2014-2015

di federica guarneri Commenta

Sempre al passo con le nuove tendenze, incredibilmente attivo sui social network e attento a ciò che avviene intorno, il  marchio italiano di abbigliamento e maglieria KONTATTO propone un mix irresistibile di suggestioni etniche e ispirazioni rock per la collezione autunno/inverno 2014-2015.

La palette colori predilige i toni polverosi dal gusto vintage ma anche un po’ gipsy, come delicati nuance di carta da zucchero, rosa e beige, mentre i materiali spaziano dall’ampio uso di tricot per filati gonfi e soffici, ai tessuti tecnici doppiati. Non mancano dettagli in eco-pelle ed eco-pelliccia, e leggeri strati di georgette per le camicie e le gonne più eleganti.

Immancabili per questo stile boho-chic le sovrapposizioni e i tagli asimmetrici, in un mix di lana, laminati, applicazioni preziose e stampe jacquard, dove i volumi over giocano sapientemente con le trasparenze seducenti. Comodità e femminilità si sposano in un matrimonio perfetto. Protagonista assoluta è la maglieria, declinata in cappotti, copri-spalle, giacche over, poncho, sciarpe e cuffie da abbinare ad abiti slim, maxi pull e gonne plissettate.

Location d’eccezione per la campagna di lancio della collezione autunno/inverno 2014-2015 è stata la laguna di Venezia, in grado di coniugare alla perfezione lo stile femminile e romantico che da sempre caratterizza Kontatto all’anima urban chic che contraddistingue le nuove proposte per l’inverno e anche la suddetta città, ricca di atmosfera e storia ma anche moderna e aperta ad ogni novità. Il fotografo che ha realizzato questa campagna adv è Mustafa Sabbagh, famoso per le sue collaborazioni con le più importanti griffe di moda internazionali del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>