Les Copains, collezione primavera estate 2010

Belen Rodriguez - Les Copains, collezione primavera estate 2010
Belen Rodriguez – Les Copains, collezione primavera estate 2010

Maglieria traforata e colori opachi fanno la collezione primavera-estate 2010 di Les Copains.
Si comincia con abitini a palloncino a vita alta – un must già per la moda donna autunno-inverno 2009-2010–, si prosegue con parigine e leggins, e si culmina in una collezione oltremodo pratica e originalissima.

Ecco quindi gonne semitrasparenti dai tagli asimmetrici e tute-abiti drappeggiati all’antica che vengono reinterpretati grazie a inediti accessori: occhiali da sole neri rettangolari, maxi pochette e tacchi con plateau, altissimi, da portare con calze sempre in maglia, alte fino al ginocchio quando non a gamba intera.

Pezzo forte della collezione, gli abitini e T-shirt caratterizzati da un mix di trasparenze, asimmetrie e applicazioni preziose. A tal proposito, veramente glam l’uscita di Belen Rodriguez, con canotta metallica semitrasparente, gonna plissettata della stessa foggia con bordino in raso, deliziosi guanti e calze sotto sandalo borchiato.

Più classici invece i tagli degli outfit, come mantelle e trench, il costume intero, elegante nel suo nero con inserto-gioiello, e i borsalini molto “marina americana anni Quaranta” che danno alla donna Les Copains un tocco retrò.

In effetti tutta la collezione primavera-estate 2010 di Les Copains è un trionfo di maglieria. Traforata, in crochet a rete o rasata, tutti i capi sono realizzati in modo morbido ma in grado da definire la silhouette.
Non mancano gonne a pouf, il cotone, il jersey e la pelle-canvas impermeabile, mentre i colori sono quelli della natura: il crema, l’ocra, l’ebano e il nero.

Una collezione eclettica capace di mescolare diversi stili, dai tailleurs ricci e voluminosi ai caftani in maglia finissima molto stile etnico, anche se questa sfilata di Les Copains primavera estate 2010 verrà ricordata soprattutto per la terza uscita della bella Belen Rodriguez in abitino short nude look e applicazioni gioiello. Anche per gli uomini, un motivo in più per attendere la prossima bella stagione.