London Fashion Week 2011: Laura Bailey ambasciatrice per BFC


Il British Fashion Council – BFC ha annunciato ha insignito Laura Bailey al nuovo ruolo di Ambasciatore Culturale per il BFC. Laura è la prima di una serie di giovani ambasciatori che saranno presentati prima della Fashion Week di Londra nel mese di settembre. Il ruolo di questi ambasciatori è quello di sostenere il Consiglio British Fashion in quanto promuove il talento britannico di moda ad un mercato globale.

In qualità di ambasciatore Laura parteciperà ad eventi chiave come parte del calendario annuale del BFC, tra cui Settimana della Moda di Londra, il British Fashion Awards e show room Londra. Tramite incontri periodici dal BFC sulle attività future, Laura Bailey coadiuverà gli schemi di sostegno alle imprese e le opportunità di vetrina. Lei presiederà anche l’incontro con i progettisti, nei loro studi, per sentire di prima mano delle sfide affrontate dai giovani designer quando si sta impostando la loro attività. Questa visione unica permetterà a Laura di promuovere e diventare portavoce di designer e brand quando è richiesto di fornire informazioni, commentare o scrivere sull’industria della moda britannica.

Laura Bailey ha commentato:

Sono orgogliosa del mio ruolo da ambasciatrice con il BFC e sono entusiasta di essere al lavoro per promuovere giovani talenti britannici. Penso che sia un momento davvero emozionante per la moda britannica – attraverso la mostra, nei negozi e nelle strade. Sono anche ansiosa di lavorare con il BFC sulla loro collaborazione con il cinema e mondo dell’arte.

Rush Caroline, amministratore delegato del British Fashion Council, ha dichiarato:

Come scrittrice, modella e icona della moda. Laura ha una conoscenza approfondita della moda britannica e l’industria cinematografica che ci auguriamo possa fornire ai nostri progettisti una maggiore esposizione mediatica e un forte legame con la altri settori creativi. La cosa più eccitante di questi ruoli appena creati è che cresceranno organicamente in un ruolo unico che utilizza al meglio ogni ambasciatore nella sua esperienza, nei contatti e negli interessi.