Miss Miss, colore e allegria per l’estate 2013

di Sandra Rondini Commenta

Miss Miss è un’azienda di moda giovane specializzata nel rendere young e freschi tutti i trend maggiori di stagione, come persino lo smoking, visto praticamente sulle passerelle delle maggiori griffe internazionali e rivisitato da Miss Miss, che ha appena lanciato la sua collezione p/e 2013, con grande allegria e nonchalance.

Nei suoi store di Milano e Bologna in questi giorni è tutta un’esplosione di colori grazie all’arrivo dei nuovi capi e accessori iperfemminili e superglam, creati per chi desidera sfoggiare un look che colpisca al primo sguardo, pieno di dettagli strong come borchie e inserti di pelle, ma anche molto romantici e bon ton come fiocchi da esibire sulla schiena. Divertenti e molto pratiche le jumpsuit, altro capo di grande tendenza per quest’estate, da indossare magari con alti sandali scintillanti, come anche gli hot pants da abbinare a romantici top e bluse dal design molto intrigante, con studiate trasparenze.

La gamma di nuance scelta da Miss Miss per la sua nuova collezione p/e 2013 è davvero iperbolica e coglie quasi tutte le sfumature dell’arcobaleno, con una predilezione per il blue elettrico, di grande tendenza quest’estate, e il rosa acceso, sempre così pretty e delicato, ideale da abbinare a denim o pants bianchi o anche neri, per un outfit davvero perfetto. Non manca, a proposito di black & white, anche un riferimento alla tendenza optical lanciata da Louis Vuitton e altre griffe durante le ultime sfilate di pret à portér p/e 2013 delle fashion week dello scorso settembre.

L’optical è ovunque e Miss Miss si diverte a giocare con il bianco e nero in chiave Sixties, sempre proponendo capi dall’appeal fresco e moderno. Davvero deliziosi i romantici minidress color cipria, morbidamente drappeggiati, e quelli in tessuto plissè anche multistripes a diversi colori. Nelle collezioni Miss Miss il denim non manca mai, e non fa eccezione questa dove lo ritroviamo sia come capospalla per sdrammatizzare l’abitino più bon ton che, naturalmente, come pantalone e per la sera, grazie a un lavaggio speciale, si tinge di riflessi metal e madreperlati per brillare di nuovo luccicante glam.

Rispondi