Moda uomo: ecco quali scarpe indossare per sfoggiare uno stile unico

di Lucia D'Antuono Commenta

Le scarpe sono parte integrante dell’immagine di una persona. Non c’è look che possa dirsi completo ed efficace senza aver posto la giusta attenzione alla scelta di questo accessorio. La moda maschile ha riconosciuto da tempo questa necessità. Per rispondere a questa esigenza, allora, è bene conoscere i modelli di scarpe da uomo che possono aiutare nella costruzione di uno stile originale e sofisticato.

Moda uomo

Un outfit per essere completo e rimandare la giusta immagine deve poter comprendere anche il corretto abbinamento con gli accessori. In questo senso, un elemento che deve sempre essere scelto con cura è il paio di scarpe che si desidera sfoggiare.

Soprattutto per quello che riguarda la moda uomo, le calzature rappresentano l’elemento ultimo con cui valorizzare al meglio il proprio look. Ecco perché è importante porre una certa attenzione nella selezione e nell’acquisto delle scarpe da uomo più adatte allo scopo.

I modelli a disposizione in commercio sono numerosi, infatti, ma occorre individuare quelli perfetti per costruire uno stile distintivo e ricercato.

Scarpe da uomo: i modelli intramontabili

Al giorno d’oggi a livello professionale e personale l’uomo ricerca sempre di più di fornire un’immagine elegante e curata, fondamentale per l’espressione della propria personalità e leadership.

Tra i modelli di calzature che sono più consigliati allo scopo vi sono di certo i mocassini. Per assicurarsi di sfoggiare al tempo stesso qualità e comfort, in ogni caso, è indispensabile optare per proposte di alta qualità, come per esempio le scarpe Flex Goodyear realizzate dal brand Fabi, che da sempre si contraddistingue per le sue creazioni artigianali.

La versione dal fascino evergreen rimanda subito a un immaginario ben preciso: quello dell’esperto professionista che ama l’eleganza e un certo rigore d’altri tempi. I modelli proposti da Fabi, inoltre, sono realizzati con materiali pregiati come il vitello e vengono prodotti sempre nel rispetto dello stile Made in Italy. A ciò si aggiunge, infine, proprio il brevetto Flex Goodyear, con cui l’azienda ha dotato le sue proposte di massima flessibilità grazie a una speciale suola automodellante.

Un’altra opzione da valutare per sfoggiare uno stile unico è rappresentata dalle scarpe da uomo stringate. Un grande classico che trae il meglio dalla tradizione del passato associata però sempre a un tocco di modernità e innovazione. Le varianti più interessanti sono create scegliendo il metodo della tamponatura a mano che conferisce alla pelle di vitello un aspetto caratteristico.

Stile e moda nell’accessorio maschile ideale

Le proposte di tendenza della moda uomo non si esauriscono però con i modelli più tradizionali come possono essere i mocassini o le stringate.

Riesce infatti ad assicurare grande fascino ed eleganza anche il polacchino. Questa calzatura, in special modo nella versione scamosciata, risulta un buon compromesso tra eleganza classica, comfort e innovazione. Il polacchino, in questo senso, riesce a equilibrare al meglio il rigore e lo stile casual: una soluzione, dunque, particolarmente indicata nella quotidianità o per occasioni speciali.

All’interno di questo filone rientra anche un’altra proposta che sa combinare eleganza e stile casual. Il riferimento è agli stivali da uomo alla caviglia denominati Beatles. Un dettaglio che li caratterizza e che fa la differenza è senza dubbio quello delle cuciture tinta su tinta: una caratteristica unica, che rende le impunture quasi invisibili, esaltando al massimo il potenziale di questa scarpa da uomo.

Da ultimo, per chi vuole assicurarsi uno stile elegante e un fascino in grado di attirare l’attenzione su di sé, è bene menzionare una delle opzioni più innovative del momento, vale a dire quella dei modelli double monk, dove la massima flessibilità e il più alto comfort si combinano alla perfezione con dettagli glamour e colori che sanno ammaliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>