Mostra del Cinema di Venezia 2013: red carpet di George Clooney e Sandra Bullock in abito rosso di J Mendel

ITALY-CINEMA-VENICE-FILM-FESTIVAL

Dopo gli arrivi a Venezia di starlette ed aspiranti tali, come la fashon blogger Chiara Ferragni, vestita con un abito in cady blu di Philosophy by Natalie Ratabesi e la showgirl e attrice israeliana Moran Atias che, in occasione del party veneziano dell’ “Uomo Vogue”, ha indossato un abito in lana rosso con applicazioni di cristalli firmato Alberta Ferretti, finalmente i veri divi, come Sandra Bullock e George Clooney iniziano ad arrivare al Lido ed è subito glam.

Si tratta di Sandra Bullock e di George Clooney, una vera coppia stellare. I due protagonisti del film “Gravity” hanno fatto letteralmente impazzire i tantissimi ammiratori accalcati dietre le transenne e anche i fotografi, soprattutto durante il photocall quando la bella e simpatica attrice Premio Oscar Sandra Bullock, è arrivata indossando un tubino multicolor dello stilista Alex Perry, perfetto per lei visto il suo fisico statuario, costruito a colpi di botox e palestra. George Clooney, che si è intrattenuto a lungo con la stampa, chiacchierando e scherzando, indossava un elegante completo sartoriale nero con camicia a righe bianche e celesti.

Per il red carpet, organizzato per la visione al pubblico, dopo quella riservata ala stampa di ieri mattina, le due star formavano un coppia davvero bellissima. I due sono grandi amici nella realtà e quando sorridono tra di loro sono sinceri e mai atteggiati. Sul red carpet Sandra Bullock ha compiuto uno degli errori più classici che può commettere una diva che sfila sul red carpet: vestirsi di rosso, proprio come rosso è il tappeto. Il rischio è il camouflage, ma, evidentemente, la super star americana doveva essre talmente innamorata del long dress rosso con balze asimmettriche da volutamente ignorare i diktat della moda.

Certo è che l’abito, completato da preziosi accessori neri, le stava davvero d’incanto. Accanto a lui, per la gioia dei suoi tantissimi ammiratori c’era uno deipiù grandi sex symbol di Hollywood, il bellissimo George Clooney che, per l’occasione, ha indossato un elegante smoking dal taglio rigoroso e dall’allure un po’ vintage. Insieme i due attori erano davvero perfetti e super glam e anche il loro film, “Gravity” ha raccolto molti consensi di pubblico e stampa. Naturalmente, l’ultima parola spetterà ai giurati del festival, capitanati da un grande mostro sacro de cinema italiano, Bernardo Bertolucci.

La Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre e, oltre alla qualità dei film presentati in concorso, a livello mediatico punterà, oltre che sul glam di eventi organizzati da Vanity Fair e Vogue, soprattutto sui grandi divi che in questi giorni infiammeranno con i loro look iperbolici il red carpet della Mostra del Cinema, senza dimenticare le meravigliose madrine Eva Riccobono e Claudia Cardinale.

Photo Credit | Getty Images