Parigi, Settimana della moda: Elie Saab p/e 2011

di Redazione Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=g7Mi-sYtTB4&feature=fvsr

Ancora in tema di sfilate, e per essere precisi  tra le passerelle di Parigi, dove ancora si respira l’atmosfera delle presentazioni Haute Couture, ormai terminate, per la primavera estate 2011. Oggi vi presento la nuova collezione di un designer libanese che sembra aver trovato il segreto per creare abiti che non smettono di farci sognare.

Elie Saab ci ha mostrato una collezione haute couture per la primavera estate 2011 che sembra essere uscita da un giardino primaverile. Abiti morbidi e leggeri sul corpo, dalle tonalità pastello: verde, molto rosa, bianco, parma etc. Tulle, chiffon, pizzo e organza lavorati a formare petali, corolle, e boccioli di fiori che sembrano aprirsi sui corpi delle modelle. Una donna romantica, un pò principessa,  ma allo stesso tempo determinata.  Una femminilità raffinata ed ispirata, tutta fiori e svolazzi che sembra essersi liberata di ogni peso. Il punto vita degli abiti, a tunica, è ben marcata da cinture di raso tono su tono, che valorizzano la silhouette. Come per altri stilisti anche per Elie Saab, sembra esserci un ritorno alle dive del passato.

Non mancano le proposte in corto, che sembrano sottolineare ancora di più questa vicinanza ai fiori. La cura dei particolari è come sempre uno degli elementi fondamentali del lavoro di questo stilista tanto amato sui red carpet: inserti preziosi, ricercatezza dei volumi per i tessuti e giochi di trasparenze.

Non vi resta che vedere il filmato e lasciarvi andare ai vostri sogni fashion, cullate dalle note di questa bellissima sfilata.

Video: via YouTube/Fatalefashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>