Pennesi collezione p/e 2011: un moderno pirata gentiluomo

Oggi Modalizer vi presenta una collezione primavera estate 2011 pensata per un uomo grintoso, affascinante, carismatico e sicuro di sè. Pennesi, brand specializzato in moda uomo, ha creato i capi per un moderno pirata gentiluomo. La proposta per la prossima stagione si sviluppa su tre temi diversi. Andiamo a scoprirli.
Abiti da cerimonia sdrammatizzati da dettagli informali per l’uomo classico aggiornato. Un urban-chic dedicato alla vita quotidiana impreziosito da dettagli di stile e un tema old yachting con cinque capi esclusivi dedicati al “mondo barca”:  una giacca doppiopetto blu realizzata in cotone doppio ritorto waterproof con bottoni argentati che vedete nella foto di apertura, declinata anche nella versione effetto maglia e madras, una giacca monopetto  e una giacca in gabardina dal taglio più sportivo con alamari in legno. Il tocco di classe: una sfiziosa pochette fucsia.
In questa collezione il protagonista assoluto è il colore tenue: i beige, i verdi, gli azzurri, i grigi e i blu si raffreddano con venature di bianco dando vita a tonalità artiche. Ampio respiro ai lavaggi e alle tinture in capo con la sperimentazione dell’innovativo lavaggio con acqua marina che dona ai capi un aspetto “used” con effetti spruzzati e nebulizzati. Le fantasie sono minimal: micro pied-de-poule, principe di Galles, madras e seersucker. I materiali utilizzati sono in linea con la volontà del brand di dar vita ad una collezione ultraleggera, trovano quindi largo impiego lane impalpabili, cotoni  e lini.

Il capospalla, fil rouge dell’azienda, si evolve continuamente, si reinterpreta e si rinnova nelle forme, nei tagli, nella vestibilità e nei dettagli. Le giacche nella proposta P/E 2011 si svuotano diventando ancora più morbide e leggere. A completare la collezione, trova spazio un’esclusiva linea di pantaloni chinos in gabardina e tricotina stretch.
Photos: Courtesy of  Pennesi