Pitti Uomo 2013: Castori lancia coloratissimi mocassini in camoscio e cashmere

di Sandra Rondini Commenta

_FPI0805

In occasione della 84esima edizione di Pitti Uomo, oltre all’abbigliamento, sono gli accessori, rigorosamente Made in Italy a fare la parte del leone e il brand Castori è proprio uno di questi. Da sempre sinonimo di eleganza e stile, nonché di vero artigianato top di gamma, per la prossima p/e 2014 Castori presenta a Pitti Uomo una serie di favolosi mocassini in camoscio e cashmere, proposti in diverse varianti di colori.

Arricchiti con accessori originali, questi splendidi mocassini sono affiancati dalle più classiche “Derby” e “Francesine” completamente destrutturate e da sempre icone cult della maison italiana. Con questa sua nuova collezione p/e 2014, Castori ha voluto, in un momento così difficile per l’artigianato Made in Italy, dimostrare come esso sia sempre irraggiungibile e inimitabile da tutto gli altri paesi del mondo, in grado solo di copiare e imitare la creatività insita nel dna italiano, pur non possedendola. Ma, alla fine, vale solo l’originale, da qui l’importanza di un’azienda come Castori che dimostra come il Made in Italy detti sempre legge in tutto il mondo del design e il nostro non è populismo,ma un dato di fatto.

A Pitti Uomo Castori havoluto rivisitare la calzatura classica presentandola in tante nuance accattivanti anche per i più giovani. L’intento è essere trasversali perchè non c’è un’età per indossare qualcosa di favolosamente bello. Non è che un ragazzo solo perchè giovane deve per forza calzare delle sneakers: l’invito di Castori, infatti, è proprio rivolto a questo segmento di clientela che sarà il futuro del made in Italy. Se non sono i giovani per primi ad innamorarsi di quanto di più bello produce la loro terra, che futuro ci sarà?

Castori è un grande classico dall’anima young che appartiene, certo, e con orgoglio, al segmento di lusso, anche per via dell’utilizzo spesso di pellami importanti come il coccocdrillo, ma ha quell’appeal che rende ogni sua creazione perfetta all day long e in ogni occasione. Tutto dipende dall’atteggiamento e dall’attitude con cui le si indossa. Più che una scarpa, Castori, come dimostra la collezione p/e 2014 presentata a Pitti Uomo, è un way of life, un modo d’essere. Non è apparire, non è sfogguare un accessrio di lusso, è sentirsi talmete a proprio agio in quell’ccessorio da poter affrontare il mondo con una marcia in più perchè la vera bellezza regala sicurezza ed autostima.

Rispondi