La prevenzione è di moda

di Flavia De Filippis 1


Venerdi scorso, a pochi giorni dalla giornata mondiale contro l’AIDS, ANLAIDS onlus con L’Alto patronato della Presidenza della Reppublica ha presentato a Trieste per  il settimo anno consecutivo Progetto Scuola Nazionale 2011-2013, rivolto a tutti gli istituti di istruzione, con l’obiettivo di continuare a promuovere la diffusione della cultura della prevenzione tra i giovani.

Oltre tantissimi noti stilisti che si sono uniti a sostenere questo progetto come Dsquared e Dolce & Gabbana, l’ANLAIDS onlus con la collaborazione Progetto Overnight sta promovuendo il Concorso TI AMO DA VIVERE.

Le opere premiate tramite questo concorso non si restituiscono, ma dopo essere state firmate dagli autori veranno utilizzate per una campagna informativa, promossa mediante piu’ tipologie di linguaggi comunicativi, per prevenire la diffusione dell’HIV tra i giovani.

Per finanziare questo concorso, oltre al scopo di sostenere il progetto per la lotta contro l’aids, per la regione FVG e’ stato scelt di inaugurare un nuovo locale triestino molto lifestyle, Burger King, dove attraverso un evento speciale sono stati presentati gli abiti dal promettente stilista Andrea Bugini.

Gli abiti sono stati presentati presso l’inaugurazione del nuovo locale triestino molto lifestyle, Burger King, asieme a una breve sfilata di moda (che insieme ad altri esclusivi oggetti offerti saranno battuti in un’asta intereamente devoluta a questo progetto).

L’evento e’ stato  organizzato da Exit Model Management Milano con una madrina d’eccezione,  Maria Giovanna Elmi, arrivata da Roma per sostenere  un progetto cosi’ importante.

Non è la prima volta che la moda si unisce con l’unico obiettivo di promuovere la prevenzione attraverso messaggi, video ed immagini rivolti ad un pubblico giovane, spesso lontano dal sentirsi direttamente coinvolto e colpito da questo virus, che purtroppo colpisce uomini e donne di tutte le età e di tutti i Paesi.

La prevenzione è di moda, non dimentichiamolo!

Commenti (1)

  1. Ciao, non perdetevi le puntate di “Make me a Supermodel”, il game show sul mondo della moda in onda dal lunedì al venerdì alle 22 su E! Entertainment Television (canale SKY 124), condotto da Denny Mendez. Se volete dare un’occhiata ai concorrenti (7 uomini e 7 donne), potete guardare qui: http://it.tv.yahoo.com/blog/televisione/article/15409/make-me-a-supemodel-i-concorrenti.html

Rispondi