La Rinascente riaprirà a Roma in via del Tritone

di Sandra Rondini Commenta

Central Retail Corporation, gruppo thailandese azionista del grande magazzino deluxe “La Rinascente”, ha annunciato che presto completerà l’acquisizione di un palazzo nel centro di Roma che ospiterà nuovamente il noto flagship store. La Rinascente, infatti, ha chiuso i battenti qualche anno fa nella Capitale lasciando nelle mani di Zara il suo antico palazzo in via del Corso.


Nel cuore dei romani è rimasta la sensazione di un vuoto, soprattutto a Natale quando il grande magazzino disposto su più piani con le grandi vetrate si riempiva di luci e colori. Adesso è tempo di riaprire i battenti non molto lontano da via del Corso. La strada scelta è, infatti, via del Tritone che negli ultimi anni ha visto chiudere diverse attività. Si spera che con la riapertura de La Rinascente anche questa bellissima via, vicina alla Fontana di Trevi e a via Veneto, possa riqualificarsi e beneficiare di una spinta dal flusso di turisti e amanti dello shopping di qualità che certo affolleranno il nuovo grande magazzino dalla superficie commerciale di circa 17.500 metri quadri.

A Roma mancava La Rinascente e certamente a La Rinascente mancava Roma. A questa storica firma del retail italiano, infatti, non poteva mancare per prestigio un punto vendita importante anche nella Capitale. L’intenzione del gruppo thailandese a cui fa capo (leader del Sud-Est Asiatico nel settore della distribuzione e dei department store, con oltre sessanta anni di storia e 66.000 dipendenti) è quella di una sua espansione, riposizionamento e sviluppo e ciò avverrà proprio a partire da Roma.

La Rinascente, d’altronde, è l’unico grande magazzino italiano che può reggere il confronto con i lussuosi department store che si trovano nelle grandi capitali europee come Parigi e Londra. Basti pensare ad Harrods e alle Galeries Lafayette. Per Central Retail Corporation il futuro flagship store darà nuovo impulso commerciale a via del Tritone completando così l’offerta di shopping del centro storico di Roma.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>