Royal Baby mania: in Inghilterra vanno a ruba i gadget dedicati al primo figlio di William e Kate

BRITAIN-ROYAL

È nato il Royal Baby e, mentre impazza il toto nomi, nell’attesa di scoprire come si chiamerà il futuro re d’Inghilterra, nei negozi inglesi è caccia ai gadget celebrativi di questo evento storico. La nascita dell’erede al trono, avvenuta ieri alle 17.34 al St. Mary’s Hospital di Londra, è stata accolta con grandi festeggiamenti nel Regno Unito dove è “Royal Baby Mania“.

Secondo i primi dati stimati, sembra che il bambino abbia già generato guadagni per ben 280 milioni di euro. Sugli scaffali dei negozi inglesi non manca niente: tutine, bavaglini, tazze ed ogni altro accessorio per neonati, rigorosamente con corona. E anche all’estero, i gadget legati alla nascita del Royal baby si calcola che valgano almeno 42 milioni di euro. Una bella boccata d’ossigeno per le casse degli inglesi che stanno cavalcando alla grande l’ondata del momento, mettendo in commercio ogni tipo di gadget e souvenir. A fashionisti ed esperti dei consumi è ben noto l’ “effetto Kate“, ossia il fatto che qualsiasi cosa Kate Middleton indossi vada poi a ruba nei negozi e sono pronti a scommettere che con il Royal Baby questo fenomeno sarà ancora più evidente, soprattutto tra i neo genitori che spenderanno di più in passeggini e accessori neonatali, proprio seguendo da media e tv tutto ciò che i reali acquisteranno per il loro primo figlio.

In queste ore in Inghilterra è in vendita davvero di tutto e sempre nuovi prodotti vengono lanciati sulla scia dell’emozione popolare scatenata dalla nascita del Royal Baby. Proprio in onore del primogenito di William e Kate, Duca e Duchessa di Cambridge, Inglesina ha appena dedicato al lieto evento una speciale carrozzina limited edition per neonato, interamente rivestita con la bandiera della Union Jack, mentre i grandi magazzini Harrods hanno ideato una serie di accessori da collezione per ricordare per sempre la data del 22 luglio 2013 con simpatici set di tazze e piattini per bambini e persino delle allegre paparette per il bagnetto.

Gli articoli più venduti sono, senza dubbio, abiti e accessori in grado di far sentire tutti i nuovi nati dei piccoli principi e principesse, come i bavaglini (con la scritta “Born to rule”), asciugamani e tutine della “JoJo Maman Bebe’s Royal Collection”, dedicata all’erede reale, così come “An Heir Is Born” del brand Magnificent Baby che ha creato per l’occasione un’edizione limitata di abbigliamento da bebè, con cappellini, tutine, fazzoletti, bavaglini e pigiamini stampati con simboli reali come corone e bandiere della Union Jack. In vendita anche online per gli appassionati di tutto il mondo.