Scarpe fuori misura: dove acquistarle online

di Giulia Ferri 5

Si sa che le scarpe fuori misura, che di regola da donna dovrebbero considerare la taglia 41 e dall’uomo il 46 in poi, o al di sotto della taglia 35 per lei e del 39 per lui, non sono tenute in considerazione da molte aziende calzaturiere per una serie di motivi che rendono economicamente sconveniente il voler offrire alla clientela un ampia forbice di taglie.

La domanda inferiore alla media, problemi di regolazione delle macchine da cucire, problemi di vestibilità diversa e rinforzo dei materiali, scoraggiano molte ditte interessate soprattutto a proporre calzature al minor prezzo possibile invece di offrire un servizio alla clientela, proponendo taglie anche fuori misura.

La soluzione è quella di rivolgersi a negozi specializzati che spesso trattano il Su Misura oppure importano da paesi stranieri come Germania o Usa. Anche il commercio online in questo senso da una mano nella ricerca della scarpa giusta col numero giusto. Vediamo cosa abbiamo trovato in giro per il Web.

FuoriMisura.net

Fuori Misura è un negozio di via Angeloni a Terni che ha un’ampia gamma di calzature realizzata in morbidissimi pellami e articoli classici e all’ultima moda. Il servizio online offre un’analoga possibilità di scelta con diversi modelli tra cui Ballerine, Scarpe Eleganti, collezione autunno inverno 2010 2011, Stivali, da Ballo, sportive, classiche per l’uomo dal 46 al 52 e per la donna dal 32 al 46. Inoltre la sezione Offerte presenta sconti sulla stagione estiva con percentuali di sconto in media del 30%.

Ghigo

Ghigo è un negozio di calzature aperto a Milano in viale Tunisia, in zona Porta Venezia, che offre un vasto ossortimento di scarpe fuori misura, da uomo dal 36 al 54 e da donna dal 31 fino al 46. Il catalogo online offre, tra i vari modelli classici e sportivi per lui e per lei, un servizio davvero interessante, scarpe da sposa fuori misura disponibile nei modelli décolleté e sabot. Inoltre una ricerca per numero effettuabile dal menù permette con semplicità di tenere sott’occhio i modelli disponibili per la nostra taglia.

Commenti (5)

  1. vi comunico che sta partendo a giorni un sito di vendita online di calzature femminile esclusivamente dal 33 al 45. Potrete trovare scarpe alla moda, giovanili ed originali con qualità ESCLUSIVAMENTE italiana e solo di vera pelle. Quello che c’è in giro è veramente deludente: o scarpe di linea troppo classica e antiquata o scarpe un po più alla moda ma completamente di plastica e fatte male! oltretutto si pagano anche un po di più della media. Questo è giustificabile dato il prodotto che già alla fonte costa di più però almeno mettiamo la qualitò ai nostri piedi!
    Il negozio è “OVERSIZE” , cercatelo nel web tra un paio di settimane.
    La rivoluzione nel mondo della calzatura femminile fuori misura sta arrivando!!

  2. E’ aperto il negozio online di scarpe per piccoli e grandi piedi.
    Precisamente è: http://www.scarpeoversize.it, è veramente innovativo e dicono che a giorni arrivano le scarpe in raso, gioiello ed altro per le festività. Finalmente anche noi possiamo esibire un bel paio di scarpe attuali ed elegantissime alla faccia di chi ci ha sempre preso in giro per i nostri “delicati piedini”!
    Ci sono anche accessori e borsette raffinate e originali; io mi sono iscritta ed ho subito ricevuto un buono sconto! CONSIGLIATO!!

  3. Mi permetto di segnalare anche il nostro negozio, specializzato in piccole e grandi misure per uomo e donna.
    Online il negozio è http://www.verdezenzero.com, mentre il negozio fisico è a Firenze, in Via dell’Argingrosso 67/d – tel. 055 7876394.
    Tra i nostri marchi: F.lli Borgioli, JB Martin, Melluso, Softwaves.

  4. È bello aver trovato un posto non molto lontano dove poter comprare le scarpe su misura però
    C … Costano un botto

  5. È bello aver trovato un posto non molto lontano dove poter comprare le scarpe su misura però
    C … Costano un botto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>