Tavi Gevinson, l’enfant prodige della Moda?

tavi1

Sono le solite notizie provenienti dagli Usa, intrise del sogno americano dove tutto è possibile e tutto è formidabilmente fenomenale, così capita che anche una ragazzina di 13 anni può diventare fashion expert, autrice di Style Rookie, un blog di moda molto seguito in America.

E la stessa Tavi Gavinson a dare una dimensione reale a quello che può essere considerato un fenomeno di massa:

una piccola matta di tredici anni che se ne sta tutto il giorno in casa indossando strane giacche e bei cappelli. Sparge petali neri sulla soglia di Rei Kawakubo e le dedica serenate a ritmo di rap.

Ovvero: un genio.

Ai più potrà sembrare buffo il modo di vestire di questa giovane fashion blogger e di certo non manca una visione commisurata all’età di Tavi, ma è proprio perchè da piccole abbiamo tutte giocato alla stilista di moda che riconosciamo in lei un certo talento e il giusto spirito critico.

Ma solo il tempo ci restituirà una risposta circa il vero tlento innato di Tavi, adesso non possiamo che prendere atto della sua popolarità e delle sue comparizioni pubbliche, sul web e come ospite d’onore alla scorsa New York Fashion Week.

Imperdibili nella photo gallery le immagini dei suoi quaderni di Moda.