Colori tendenze autunno inverno 2010 2011: viva l’Africa style!

di Paola Perfetti Commenta

Dalle savane sterminate ai Red Carpet di tutto il mondo: questo autunno inverno 2010 2011 si gioca all’insegna dell’Africa style.

Dopo i Mondiali di Calcio 2010 e il tormentone Waka Waka, anche le case di moda e le Star internazionali si sono lasciate sedurre dal continente nero, vestendo i suoi colori e le stampe caratteristiche.

Il blog Madamanoire ha dedicato un dossier eccezionale che ci racconta che cos’é questo che é stato definito come Sub-Saharan Chic style, lanciando una gallery di Vips (dopo il salto) in cui ammirare in presa diretta capi caratterizzati caratterizzati da stampe animalier e patterns eccentrici.

Anche noi di Modalizer non abbiamo voluto essere da meno: per questo abbiamo deciso di proporvi alcuni esempi che ben rappresentano una delle tendenze dell’autunno inverno 2010.

Africa style secondo i Vips della moda

L’Africa style é gran bel modo per illuminare il guardaroba della stagione fredda: lo ha capito anche la fashionissima Gwen Stefani, che in occasione di un evento mondano ha sfoggiato un abitino bustier senza spalline ma con balze, stretto in vita e caratterizzato da stampe africane con tanto di bracciali dalle forme etniche, squadrati ed in legno.

Diversa interpretazione quella proposta da Rihanna – il nostro personaggio di questa domenica novembrina: come avrete modo di vedere dalla gallery in calce al post, ha aggiunto un tocco punk al suo pagliaccetto bianco- nero e grigio in stampa africana, esalatato da tacchi altissimi e catene dorate.

Ma non sono da meno le soluzioni indossate da Solange, divertente e divertita nel suo funky completino africano; Estelle, più bon ton e giocato sui toni dell’azzurro (proprio quello dell’infinito cielo africano); e poi Fergie – in questo caso meno definibile (guardate perchè!), Alicia Keys, Beyoncé Knowles, senza dimenticare la meravigliosa Tyra Banks.

Africa style e passerelle

Colori brillanti, patterns infiniti e scarpe eccezionali sono anche quelli proposti dai catwalk internazionali: Korto Momolu, ad esempio, aderendo al “Project Runway” di BRAVO ha sfoggiato un trionfo di accessori vibranti, macro e molto etnici; mentre il designer Vlisco ha scelto “Reflet de Lumiere” e “Optical Illusion” per dare fondo al suo Mal d’Africa.

Belli, divertenti e solari come solo l’Antichissimo Continente può essere: questo Sub-Saharan Chic style non vi sembra davvero un’ottima tendenza di stile e buon umore, perfetta per portare il sole nel nostro guardaroba invernale?!

Credits: Madamenoire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>