H&M realizza una linea di sandali con il brand svedese Hasbeens

Questa primavera H & M presenta una collaborazione davvero d’eccezione, perché è lieta di lavorare con il brand produttore di scarpe di culto svedese Hasbeens, che gentilmente ha voluto portare il suo tipico stile caratterizzato dalle tradizionali suole in legno per condividerlo con il resto del mondo. Disponibile dal 20 aprile in circa 150 negozi di tutto il mondo, i tre modellio di zoccoli di legno con la suola realizzata in esclusiva per H & M si ispirano agli stili tradizionali svedesi tipici degli anni ’70. Si compongono di un metodo di produzione artigianale, e sfruttano unicamente materiali che sono rispettosi dell’ambiente, entrando a far parte di quel piccolo settore che si sta tanto sviluppando che è la moda ecosostenibile.


Il capo del settore design di H&M, Ann-Sofie Johansson, afferma:

“Amo la mission alla base di Hasbeens, l’utilizzo di materiali che spaziano dal legno e la pelle, e anche il modo in cui prendendo degli elementi tradizionali della cultura svedese riescono a renderli  contemporanei  e moderni al tempo stesso. Queste creazioni di Hasbeens per H & M si adattano perfettamente al  look boho chic anni ’70 che sarà il trand più importante di questa prossima stagione “.

I modelli sono tre principalmente, e di base si caratterizzano per la zeppa fatta in legno. Il primo vanta uno in stile gladiatore con tre cinturini alla caviglia e una progressione di cinghie che si distribuiscono fin sopra il piede. Questo prodotto è disponibile in tre colori, panna, marrone chiaro e nero su legno chiaro e nero.  Poi troviamo il sandalo estivo con tacco più basso e con un cinturino alla caviglia, che viene presentato in nuance crema e rosso su una base di legno chiaro. Il terzo modello, invece, è un sandalo  in pelle di serpente che porta sul dorso del piede un effetto cucitura con i lacci, come le scarpe da tennis. Questa collezione è disponibile in tutti gli store H&M ad un costo che si aggira tra i € 49,95 ed i € 59,95. A prima vista, credo proprio che diventeranno uno stile cult per quest’estate.