Abbigliamento di qualità: lo si acquista anche in rete

di Redazione Commenta

abbigliamento di qualitàSpesso quando si parla di acquistare abbigliamento online si considerano solo i marchi low cost, o i siti che offrono outfit in forte sconto, in molti casi rimasugli delle collezioni dello scorso anno. Internet non è solo questo, in rete si possono trovare anche marchi di abbigliamento importanti, creati con abilità sartoriale, tenendo conto delle tecniche tradizionali. Stiamo parlando di HIGH abbigliamento, un concept store di Claire Campbell, una stilista che ogni giorno opera guardando all’abbigliamento con la tradizionale cura dei sarti di un tempo.

Cosa intende Claire Campbell per moda
HIGH abbigliamento è un marchio che racchiude in sé le idee e la filosofia di Claire Campbell. Questa stilista sta cercando di innovare il mondo della moda con il concetto di Everyday Couture, ossia una moda da utilizzare ogni giorno, perché bella, ma anche perché ben fatta, comoda, pratica, adatta a diversi usi. Si parte dall’atteggiamento quasi maniacale della stilista per la produzione di ogni singolo capo, che viene studiato in ogni suo particolare, comprese le cuciture, le tecniche produttive, i dettagli che rendono un capo praticamente eterno. Gli abiti che si possono acquistare sul sito HIGH sono prima di tutto alla moda, ma poi sono anche ben fatti, concependo questo concetto in senso lato: abiti da indossare a da usare ogni giorno, senza temere che si strappino o si rovinino. L’artigianalità di Claire Campbell si basa su un’enorme mole di studi che ha effettuato negli anni su come tradizionalmente si preparavano gli abiti, soprattutto le uniformi antiche e gli abiti da lavoro, quelli che il sarto creava perché fossero anche robusti e resistenti.

Cosa offre il negozio HIGH
Sul sito del negozio HIGH possiamo trovare una moda femminile e maschile fresca e facile da sfruttare. I capi rispecchiano la filosofia generale della stilista, sono quindi comodi e pratici, senza proposte eccessivamente azzardate. La donna HIGH è attiva, si dedica allo sport e alle uscite con gli amici, si fa notare per i particolari, senza azzardare eccessivamente con i colori. L’uomo HIGH è brioso e sportivo, ama i colori scuri, e i modelli precisi e poco elaborati. Nel complesso tutti i capi sono abbinabili tra loro, ma anche perfetti per essere accompagnati da abbigliamento di “tutti i giorni”. Si nota in particolare come anche il capo più semplice e banale, o l’accessorio meno ricercato, siano in effetti “costruiti” con la massima attenzione. Oggi solo l’haute couture può vantare una produzione di così alto livello, mentre Claire Campbell offre i suoi capi a chiunque. Non si tratta quindi di abbigliamento esclusivo, per pochi eletti, ma di abiti adatti a tutti, preparati come se si trattasse di haute couture.

I must dell’estate
Cosa ci propone HIGH per l’estate
? I temi sono diversi, in quanto si va dal tradizionale jeans, per il quale c’è un’intera sezione a parte, fino ai tessuti floreali, tanto amati durante la bella stagione. Spiccano in modo particolare gli abiti dal taglio molto femminile creati con fantasie classiche dei più seri completi da uomo.

Rispondi