Addio Margaret Thatcher, muore la Lady di Ferro dallo stile british

di federica guarneri Commenta

Si è spenta questa mattina Margaret Thatcher. La Lady di Ferro è venuta a mancare a causa di un ictus all’età di 87 anni. La donna, nominata baronessa nel 1990 alla fine del suo mandato come primo ministro britannico, ha sempre conservato un eleganza tipica della terra che rappresentava. Serio e composto, il suo stile non ha mai avuto troppi orpelli o accessori.

Un ictus ha stroncato questa mattina  Margaret Thatcher (87 anni) che si trovava a Londra. La donna conosciuta da tutti come la Lady di Ferro fu primo ministro britannico dal 1979 al 1990, anno in cui venne poi nominata Baronessa Thatcher di Kesteven. Fu la prima donna a ricoprire il ruolo di primo ministro in Inghilterra e, fino a questo momento, anche l’ultima. La Regina Elisabetta II oggi ha espresso il suo cordoglio, dichiarandosi triste per questa perdita. Lo stile della Thatcher ha sempre rappresentato lo stile di vita che conduceva ed il suo pensiero riguardo le donne ed il loro ruolo nella società. Austero, mai troppo eleborato, sobrio, ma al tempo stesso elegante e distinto, da vera baronessa insomma.

Le perle erano indubbiamente il suo gioiello preferito e le ha sfoggiate più volte durante il suo mandato e anche durante i 15 anni trascorsi come leader del partito conservatore. Gli abiti seguivano sempre un rigoroso taglio sartoriale di alta qualità e ad essere sinceri, non lasciavano trapelare una grande femminilità. Rivediamo insieme una gallery che ritrae Margaret Thatcher nel periodo di maggiore attività politica, mentre oggi l’Inghilterra osanna lo stile della Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Photo Credits | Facebook Margaret Thatcher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>