Alexander McQueen annulla la sua sfilata perchè Sarah Burton è in dolce attesa

 

È tempo di cicogne nel mondo della moda: dopo l’annuncio della gravidanza della direttrice creativa di Gucci, Frida Giannini, che attende un figlio dall’amministratore delegato della maison fiorentina, l’affascinante Patrizio di Marco, ora è il turno di Sarah Burton, geniale creativa della maison Alexander McQueen che ha annullato la sfilata parigina della sua griffe a febbraio.

La stilista britannica, tra l’altro, secondo quanto riportato dall’autorevole sito di fashion news WWD, sarebbe in attesa di due gemelli e, soprattutto, sarebbe molto vicina allo scadere dei mesi di gravidanza. Il lieto evento per l’erede di Alexander McQueen, divenuta famosa per aver disegnato l’abito da sposa indossato da Kate Middlelton il giorno del suo matrimonio con il principe William d’Inghilterra, è molto vicino al punto che non solo la stilista, ma la stessa griffe di cui è direttrice artistica non sarà presente alle sfilate delle collezioni pret à portér a/i 2013-14 che si terranno durante la settimana della moda di Parigi che si svolgerà tra il 26 febbraio e il 9 marzo 2013.

La fashion week, e soprattutto i giorni frenetici che la precedono con prove, fitinng e tensione alle stelle per gli ultimi preparativi, non è certo il luogo ideale dove passare in totale tranquillità gli ultimi giorni di gravidanza. Meglio annullare lo show dato che è Sarah Burton la vera anima del brand e con lei fuori gioco è impossibile per la maison tenere da sola tutto sotto controllo. Ora Sarah Burton ha un evento ben più importante a cui dedicarsi ed è stato solo in virtù della vicinanza della data del parto che la vulcanica e instancabile designer britannica ha deciso di fermarsi, annunciando di voler annullare la sfilata della maison Alexander McQueen per rimanere a casa a Londra, dove trascorrerà gli ultimi giorni di maternità. Tutto questo dimostra quanto sarah Burton sia diventata fondamentale per le sorti della griffe Alexander McQueen: se lei si ferma, si ferma tutto.

In ogni caso, la maison inglese ha, comunque, fatto sapere che ci saranno due trunk show per presentare la collezione a/i 2013-14 a porte chiuse che, sempre secondo WWD, dovrebbero tenersi il prossimo 5 marzo alla presenza di una ristretta cerchia di buyers e giornalisti del settore. Dopo la nascita dei due gemelli, Sarah Burton tornerà al suo lavoro e presto tutto sarò pronto a settembre per presentare la collezione p/e 2014 della maison, sempre durante la Parigi Fashion Week.

Oltre a quella paparazzatissima di Kate Middleton, il 2013 è davvero un anno di gravidanze super fashion, con Frida Giannini e il suo compagno che, dopo aver resa pubblica la loro relazione nell’ottobre del 2011, ora sono in dolce attesa del loro primo figlio. A differenza di Sarah Burton, Frida Giannini, essendo ai primi mesi di gravidanza, ha appena partecipato di persona a Milano Moda Uomo dove ha presentato la collezione pret à portèr di Gucci moda uomo per l’a/i 2013-14 e parteciperà anche a Milano Moda Donna che si terrà dal 20 al 26 febbraio prossimo. Dopodiché, anche per l’instancabile Frida Giannini, verrà il momento di andare in maternità in attesa del lieto evento previsto per la fine di giugno.

Photo Credit | Getty Images

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Moda e maternità: dopo Frida Giannini, anche Sarah Burton è in dolce attesa